Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Bisoli guarda i playoff di Lega Pro: “Spero di vedere il Padova in B”

Il tecnico dei rossoblu in attesa del rinnovo ha parlato dalle colonne de “Il Gazzettino”: “Ho giocato un play out nel quale dovevo vincere a tutti i costi, però non l’ho affrontato all’arma bianca”

Intervistato da “Il Gazzettino” Pierpaolo Bisoli, in attesa di rinnovare il suo contratto col Cosenza, guarderà con interesse alla finale tra Palermo e Padova per la promozione in Serie B. Queste le parole del tecnico emiliano: “Il Padova ha disputato un grande campionato ma ha trovato sulla sua strada un Südtirol stratosferico. Adesso si gioca tutto in questa finale dove giocherà di fronte a 35mila palermitani. Ci sono stato da giocatore e da allenatore al Barbera, è un ambiente nel quale si sente molto il pubblico. Ma il Padova si deve concentrare sulle sue certezze e sicurezze, sapendo che deve vincere ma al tempo stesso impostando la gara con intelligenza.”

L’allenatore dei rossoblu lancia anche un messaggio a Massimo Oddo, attuale tecnico dei biancoscudati: “Ho giocato un play out nel quale dovevo vincere a tutti i costi, però non l’ho affrontato all’arma bianca: abbiamo iniziato la sfida con grande giudizio e poi nel momento in cui abbiamo forzato i tempi siamo riusciti a portarla a casa. Il Padova deve fare una partita giudiziosa, sapendo che può bastare anche l’1-0 e che poi ci saranno supplementari e ed eventuali rigori. Io l’ho impostata così con il Cosenza, poi ognuno la prepara a modo suo. Ma se vai all’arma bianca e prendi gol, sei rovinato. Ripeto, ci vuole grande equilibrio sapendo che puoi fare gol. Chi ha il vantaggio dell’1-0 ha il 51% di possibilità di farcela, perché se termina in pareggio passa il Palermo. L’1-0 dell’andata ha spostato l’ago della bilancia, pertanto deve essere bravo il Padova a pensare di poter fare un gol in qualsiasi momento, al primo minuto come anche all’ultimo, perché poi c’è un altra partita, vale a dire supplementari ed eventuali rigori. Chi mi piacerebbe ritrovare in B? Spero il Padova, ci sono stato bene e ci sono affezionato. Mi dispiace per il Palermo, ma con Padova ho legami forti e ricordi importanti”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto friulano per il match di sabato al "Marulla" con il quale ci sono...
Nel giorno in cui si celebra la liberazione dal nazifascismo, diventa doveroso ricordare la storia...
Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza