Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rubrica Spettatori: tutti i numeri della giornata

San Siro ancora in cima alla classifica. Segue il derby capitolino. In cadetteria si conferma il Palermo. Ecco le presenze sugli spalti dei campi di Serie A e Serie B nell’ultima giornata di campionato

Quattordicesima giornata della rubrica Spettatori caratterizzata dall’ennesimo record conquistato dal Milan grazie ai 71.099 presenti contro lo Spezia. A seguire troviamo la Roma con i 46 mila giallorossi che hanno riempito i settori dell’Olimpico a disposizione nel derby capitolino. Terzo posto occupato dalla Juventus nel derby d’Italia con 39.114 spettatori. Alla quarta posizione si piazza il Bologna grazie ai 23.168 supporter presenti nel match delle 12:30 mentre il quinto slot viene presieduto dall’Atalanta con 19.363 presenti nel big match del sabato contro il Napoli. Risultato simile ai nerazzurri registrato dalla Sampdoria nella partita disputata in casa contro la Fiorentina di fronte a 19.226 tifosi. Settimo e ottavo posto della classifica delle presenze interne occupati da Salernitana e Udinese con 16.780 e 16 mila spettatori. Negli ultimi 2 slot stanziano invece Monza (11.723) ed Empoli (7.834).

In trasferta il record di giornata se lo aggiudica la Lazio nel derby capitolino grazie ai 16 mila presenti. Secondo posto occupato dall’Hellas Verona con 1.704 supporter mentre il terzetto viene completato dal Napoli grazie ai 1.500 partenopei che hanno riempito il settore ospiti del Gewiss Stadium. Quarta posizione presieduta dall’Inter con 979 spettatori mentre al quinto posto si piazza il Lecce grazie ai 945 presenti nella lontana Udine. Sesto posto occupato insieme da Fiorentina e Spezia con 600 tifosi nelle rispettive trasferte mentre la Cremonese occupa l’ottavo slot con 268 presenze. Non comunicati i dati di Torino e Sassuolo.

In serie B il record di presenze casalinghe se lo aggiudica il Palermo con 15.720 spettatori nel match contro il Parma. A seguire troviamo la Reggina, gli amaranto presenti sono infatti 12.500 nel Monday night. Podio completato dalla capolista Frosinone con 9.093 presenti. Quarta posizione presieduta dal Benevento grazie ai 7.619 sanniti accorsi a sostenere i propri beniamini. Quinto e sesto slot occupati da Pisa e Ternana rispettivamente con 6.000 e 5.548 spettatori. Settima posizione conquistata dal Brescia che al Rigamonti fa registrare 4.971 presenti. Ultimi tre posti di giornata occupati da Sudtirol (4.875), Como (3.942) e Cittadella (2.975).

In trasferta il primato se lo aggiudica il Bari grazie ai 1.399 beniamini giunti a Benevento. Secondo posto per il Cagliari con 625 tifosi mentre la terza posizione viene occupata dal Cosenza che, nonostante la quinta sconfitta consecutiva, viene seguito da 450 lupi nella trasferta di Pisa. Al quarto slot si piazza il Modena con 400 beniamini seguito; alla quinta posizione, dal Genoa con 264 sostenitori. Numeri simili ai liguri ottengono anche Ascoli e Perugia rispettivamente con 260 e 237 spettatori. Chiudono la classifica delle presenze in trasferta Spal (182) e Parma (156). Non comunicato il dato del Venezia.

A cura di Fabio Dodaro
[Autore del libro SPETTATORI: DAGLI ANNI 90 A OGGI]

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....
Breda verso la riconferma della solita formazione, un dubbio in attacco....

Altre notizie

Tifo Cosenza