Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, finora 10 marcatori diversi: in 4 con 2 gol a testa

I rossoblù hanno tra i peggiori attacchi della Serie B anche se i numeri condanno la difesa che rimane la più perforata di tutto il campionato

Ha molto da lavorare Viali, il quale, al di là delle dichiarazioni ufficiali, sa bene che il Cosenza, per centrare la salvezza, andrà migliorato a gennaio. Ma nel frattempo ci sono da giocare altre partite prima della fine dell’anno e dovrà disputarle con questo organico, considerato che il club ha deciso di non intervenire tra gli svincolati. Evidentemente si cercano calciatori già pronti, soprattutto dal punto di vista fisico.

Nel frattempo il nuovo allenatore dovrà migliorare molto la fase difensiva: con i 23 gol subiti, quella dei rossoblù è la peggiore difesa del campionato di Serie B. Certo, troppi gli errori individuali. E qui ci sarà da lavorare nella testa dei calciatori, per evitare quei black out colossali che sono costati punti importanti. Va migliorata anche la fase realizzativa. Sono 14 i gol segnati, tra i peggiori attacchi della cadetteria. Soltanto Perugia (9 gol segnati), Cittadella (11), Benevento (12), Como e Venezia (13) hanno fatto peggio.

A proposito di attacco, sono in tutto 10 i calciatori del Cosenza andati a segno finora in questa stagione. In quattro hanno segnato 2 gol a testa: D’Urso, Florenzi, Rigione e Larrivey. Poi ce ne sono sei con 1 rete a testa: Brescianini, Brignola, Kornvig, Meroni, Butic (unico su rigore) e Merola. La salvezza dei Lupi passa anche da questi numeri, da migliorare assolutamente.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza