Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il presente e il futuro nel nome di Aldo Florenzi

La Lega B dedica un lungo articolo al gioiello rossoblù già finito nel mirino di club importanti e che potrebbe fruttare molto al club di Via degli Stadi

“Dalla sua valorizzazione passa il presente e il futuro della società calabrese. Il cambio di passo della squadra nell’ultima uscita è stato evidente e non può dipendere solo dal cambio di sistema di gioco e di alcuni elementi (già effettuato per la trasferta di Pisa)”. La Lega B sul proprio sito ufficiale dedica ampio spazio ad Aldo Florenzi, giovane centrocampista dei Lupi protagonista assoluto della vittoria del Cosenza sul Palermo nella partita di sanato scorso.

Il baby sardo era già finito nel mirino di club importanti e con già 2 gol all’attivo si candida a diventare, per la gioia delle casse di Via degli Stadi, uno dei gioielli da mettere in vetrina nel prossimo calcio mercato. Magari in estate, quando il valore di Florenzi potrebbe alzarsi notevolmente soprattutto se proseguirà la stagione per come l’ha cominciata. “Un calciatore universale, autentico patrimonio del Cosenza, che saggiamente gli ha rinnovato il contratto”, si legge ancora sul portale della Lega B.

“Che sia schierato da play, da mezzala o qualche metro più avanti lui riesce a mettere le proprie qualità al servizio delle necessità tecniche e tattiche dell’allenatore e della squadra. Ha dimostrato – scrive – di possedere la visione di gioco e la qualità di calcio per fungere da regista, di avere la corsa, l’intensità e gli inserimenti dell’incursore e, se gli si chiede di avanzare il proprio raggio d’azione, anche la personalità e le doti in dribbling per compiere giocate imprevedibili e decisive nell’ultima porzione di campo”.

“Con Aldo Florenzi la pericolosità dei rossoblù aumenta in misura significativa. La versatilità innata che possiede permette all’allenatore di utilizzarlo in modi diversi sulla base dell’avversario. Ed è sempre dai suoi piedi, dai suoi movimenti, dalle sue letture e dalla sua fantasia che passano le fortune degli undici in campo. Ad appena 20 anni è già il fulcro dell’intera squadra. Lo ha palesato con la sua presenza, ma anche e soprattutto con la sua assenza che è coincisa col momento più duro per il club rossoblù”.

Sul portale della Lega B si aggiunge. “Le sue prestazioni avranno un impatto notevole per il Cosenza anche sul medio periodo. Per questo motivo William Viali ha già fatto capire che a lui cercherà di rinunciare il meno possibile. Con un impianto di gioco più improntato sulla proposta e sulla fase di possesso, sarà decisamente più semplice per il classe 2002 mettersi in mostra e conquistare gli spazi necessari per esprimere il proprio talento raggiante”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza