Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza: lo stop di Fiordilino, l’appeal, l’inversione a U e l’ultimo posto…

Fra pochi giorni torna il campionato e in casa rossoblù non si muove foglia: mercato fermo e si addensano le nubi del passato

Fra pochi giorni riprende il campionato di Serie B 2022-2023 con il Cosenza che ospita il Benevento. Domenica al Marulla (fischio d’inizio alle ore 16.15) si annunciano moltissimi spazi vuoti sui gradoni dello stadio: nell’ultima di campionato giocata in casa, prima della sosta invernale, contro l’Ascoli le presenze avevano toccato il minimo stagionale con 2.822 paganti inclusi 1.459 abbonati. E dire che la stagione era cominciata con i 9.229 spettatori della partita con il Modena.

Certo, la vittoria a Benevento aveva acceso l’entusiasmo, così come si è spento con l’ultimo posto in classifica. Eppure, nonostante summit annunciati in pompa magna, si registra una calma piatta come se il Cosenza fosse al posto del Frosinone. I summit, in un club organizzato, per come dovrebbe essere per chi partecipa al secondo campionato di calcio italiano, si dovrebbero fare un giorno sì e l’altro pure. A queste latitudini diventa notizia dell’anno l’incontro tra proprietario e parte tecnica, come se chissà quale fatto straordinario sia accaduto.

Ma nonostante tutto il mercato è fermo al palo. È cominciata la sfilza dei no che con il passare degli anni, da quando il Cosenza è tornato in Serie B, aumentano sempre di più. L’ultima beffa in ordine di tempo è il forte tentennamento di Luca Fiordilino a tornare lì dove era sbocciato come calciatore professionista. Matrimonio che da parte dello stesso club, nella giornata di sabato scorso 7 gennaio, veniva annunciato come fatto. Era stato anche garantito che per la partita con il Benevento oltre al centrocampista sarebbero arrivati un terzino sinistro e un attaccante. Invece calma piatta e altri “no, grazie”.

E qui si addensano sempre con più forza le nubi del passato. Tornano in mente le parole di Stefano Trinchera quando cercava di far comprendere la “mancanza di appeal”. E ancora di più quella “inversione a U” di cui aveva parlato un altro direttore sportivo, bistrattato come il suo predecessore, Roberto Goretti. Oggi quelle parole tornano prepotentemente d’attualità, specie a vedere un Cosenza che sta mestamente rinunciando a lottare come un vero Lupo per mantenere la Serie B…

Subscribe
Notificami
guest

61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza