Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, a Bari per accendere il fuoco del nostro campionato”

Mister Viali presenta la sfida in terra pugliese: “Florenzi non ci sarà, in dubbio La Vardera. Zarate ha entusiasmo. Incontriamo un avversario forte ma abbiamo grande voglia”

Il Cosenza domenica pomeriggio sarà di scena a Bari, contro un avversario tosto e in un buon momento. Mister William Viali, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha presentato il match del “San Nicola”.

LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI – Florenzi non sarà convocato, lunedì avrà una visita di controllo che ci darà l’ok per eventualmente reinserirlo in gruppo. Stamattina si è bloccato La Vardera, un piccolo fastidio, vedremo all’ultimo se portarlo o no. Dovrebbero quindi essere tre gli assenti (mancherà anche Kornvig, ndr). Gli altri sono tutti convocati per la partita.

L’AVVERSARIO – Incontriamo una squadra che si sta giocando al promozione diretta, sta facendo un grande campionato, ha giocatori di qualità, importanti per la categoria, con gamba per la profondità. Un avversario complicato, ma veniamo da un momento di crescita e consapevolezza. Veniamo da due risultati utili importanti dopo la fine del mercato di gennaio. C’è grande consapevolezza da parte dei ragazzi e voglia di fare risultato in trasferta al di là della qualità dell’avverario.

LE DIFFICOLTÀ IN TRASFERTA – I numeri dicono sempre qualcosa ma l’analisi su di noi non dico che andrebbe azzerata ma quasi. Da dieci giorni abbiamo cambiato metà del gruppo e con questo gruppo nuovo sono sicuro che queste statistiche si possono cambiare.

LA RICERCA DELLA CONTINUITÀ – Dobbiamo vivere queste trasferte come una grande occasione, perché se tornassimo a fare risultato pieno in trasferta, ci darebbe prima di tutto grande slancio in un momento determinante. Finita la partita con la Ternana, la mia preoccupazione è che non si desse il giusto valore alla continuità. Dobbiamo pensare positivo, la squadra ha preso consapevolezza, dobbiamo vincere in casa, ma anche sfruttare le occasioni in trasferta. Sono convinto che in questo momento anche fuori casa possiamo fare lo stesso tipo di prestazioni viste al “Marulla”.

LA CONDIZIONE DI ZARATE – Si è presentato con grande entusiasmo, grande voglia, ha lavorato tutta la settimana col gruppo, non saltando nessuna sessione. Ha grande voglia di essere protagonista, la speranza è di dargli sicuramente più minutaggio della settimana scorsa. Vedremo domani.

LA TATTICA DA USARE CONTRO IL BARI – È una squadra molto brava a sfruttare la velocità. Dovremo essere bravi ad attaccare difendendo, perché loro sono abili a ribaltare il fronte, a sfruttare le transizioni. Servirà quindi equilibrio e attenzione in difesa, lasciare loro poco spazio e puntare sulla nostra di velocità. È una squadra votata all’attacco e a volte concede qualcosa, ma ha grandi qualità e il mister nonostante qualche assenza ha le alternative. Li abbiamo studiati, conosciamo le caratteristiche della squadra e dei singoli. Al di là di chi scenderà in campo, dobbiamo fare una grande partite di ordine, di precisione nelle scelte e nei duelli, nella fame. Con quella base possiamo giocarcela, altrimenti diventa complicato, non possiamo regalare nulla. Dobbiamo confermare la solidità difensiva, restando nella partita sempre, anche un episodio può farti arrivare un grande risultato.

LA MASSICCIA PRESENZA DEL TIFO ROSSOBLU A BARI – Lo dico da un paio di settimane, cerchiamo di far di tutto per riconquistare la nostra gente. Siamo consapevoli che per farlo servono prestazioni e risultati. A Modena lo abbiamo già visto, c’erano 600 tifosi, e il fatto che siano molti di più a Bari è molto importante per noi. Cercheremo di fare una grande partita per la nostra classifica e per loro. Se basterà questo per riportarli allo stadio bene, altrimenti proveremo in maniera diversa. La squadra ha il bisogno, il desiderio di sentire vicina la nostra gente.

LA CONCENTRAZIONE DURANTE IL MATCH – Non possiamo più permetterci di fare partite senza essere concentrati e determinati per tutti i 90 minuti. L’anima non deve cambiare. Con la Ternana avremmo potuto giocare meglio o peggio, ma non deve mai venire meno la determinazione vista nelle ultime due gare. È l’imperativo di ogni partita, non possiamo più sbagliare da questo punto di vista. Se poi l’avversario sarà più bravo gliene daremo merito, altrimenti farà fatica a fare risultato contro di noi.

I PRONOSTICI – Nella nostra situazione ogni vittoria può cambiare tantissimo. Anche con il Parma nessuno si aspettava la nostra vittoria e quel risultato ha accorciato la classifica per tutti. Siamo alla ricerca di quella vittoria che può spaccare il nostro campionato. Ecco perché andiamo a Bari con grande consapevolezza. Per molti a Bari siamo dati per spacciati, in realtà abbiamo l’occasione di accendere quel fuoco che possa farci spingere fino alla fine del campionato per il nostro obiettivo.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza