Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, c’è molto di Viali nella vittoria con la Reggina

Ottima l’intuizione di mettere Voca sulle tracce di Hernani e Brescianini a limitare il raggio d’azione di Fabbian. E poi il sacrificio di Marras esterno quasi a tutta fascia

La vittoria (2-1) del Cosenza sulla Reggina è stata meritata. Non inganni il fatto che sia arrivata soltanto nel recupero ma la partita del Marulla ha espresso numero che certificano la supremazia rossoblù. La squadra di Pippo Inzaghi ha calciato due volte in porta: in occasione del gol di Gori e la conclusione di Strelec al 29′ del secondo ben parata da Micai.

I Lupi invece hanno avuto la ghiotta occasione con Rispoli fallita clamorosamente e le due opportunità per Zilli a fine primo tempo e inizio ripresa. E poi la parata di Colombi su D’Orazio. E che il Cosenza abbia giocato di più dalle parti dell’area di rigore amaranto lo certificano anche i 7 calci d’angolo battuti, contro 1 della Reggina.

E in questa vittoria c’è molto di Viali. Al di là del fatto che stavolta i cambi lo hanno premiato: Delic e D’Urso hanno costruito le giocate che Nasti è stato bravissimo a trasformare in gol. C’è la mano dell’allenatore anche nelle situazioni tattiche. Un 4-3-2-1 che si trasformava in 4-4-1-1 con Marras a tutta fascia sulla destra e Florenzi esterno sull’out opposto. Bene Cortinovis a tratti sotto punta. Eccezionale l’intuizione di mettere Voca quasi a uomo su Hernani mentre Brescianini da play stazionava spesso dalle parti di Fabbian limitandone il raggio d’azione. Insomma, una serata in cui tutto è stato perfetto. Stavolta premiato anche dal risultato.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza