Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, eguagliato primato dopo trent’anni: 4 partite di fila senza subire gol in Serie B

La Gazzetta dello Sport: Viali come Silipo il quale nel campionato cadetto 1992-1993 centrò un poker di risultati positivi con Zunico rimasto imbattuto. E adesso nel mirino dei Lupi ci sono il record di Di Marzio e Di Leo…

Quattro risultati utili consecutivi mantenendo la porta inviolata. La serie del Cosenza è ancora in corso dopo le vittorie con Spal, Frosinone e Pisa (tutte e tre con l’identico risultato, 1-0) e il pareggio (0-0) con il Palermo e rappresenta già un primo primato. Era successo già un’altra volta, sempre nel campionato di Serie B, esattamente trent’anni. Lo scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nelle pagine dell’edizione Sicilia&Calabria.

“La striscia positiva di William Viali ha un solo precedente nelle 24 partecipazioni dei rossoblù in Serie B: stagione 1992-’93, Fausto Silipo allenatore. In quell’occasione – si legge sulla rosea – Giacomo Zunico rimase imbattuto nei due 0-0 con Modena e Reggiana e nelle due vittorie, entrambe 2-0, con Verona (sull’1-0 il portierone di Casoria parò un rigore allo svedese Robert Prytz a 7 minuti dal novantesimo) e Pisa. Tra il gol di Carruezzo del Monza al 20’ del primo tempo e quello di Gualco della Cremonese al 30’ della ripresa, Zunico rimase imbattuto per 505’. Adesso Alessandro Micai è fermo a 371’: l’ultima rete subita è quella di Jagiello del Genoa al 34’ del secondo tempo”.

Adesso nel mirino di Viali c’è il record assoluto del Cosenza di Gianni Di Marzio, campionato di Serie B 1989-1990. Quel Cosenza rimase imbattuto per cinque partite consecutive: successi sull’Ancona e sul Como (entrambi 2-0) e tre pareggi per 0-0 con Catanzaro, Reggina e Monza. Il portiere dell’epoca Nicola Di Leo rimase imbattuto per 575’: tra il gol di Mussi (2’ della ripresa) in Torino-Cosenza 3-0 e quello di Modica su rigore al 37’ del secondo tempo in Messina-Cosenza 1-0. In quel campionato arrivò la salvezza grazie alla classifica avulsa. I Lupi chiusero a quota 34 punti assieme a Barletta, Messina e Monza con i brianzoli retrocessi in Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza