Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viali: “Cosenza, ho un gruppo pronto a gettarsi nel fuoco”

Il tecnico rossoblu alla vigilia del match: “Le assenze rompono le scatole ma la squadra è straordinaria”

William Viali, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Cittadella, in programma sabato 15 aprile allo stadio “Marulla”.

LE ASSENZE DI VAISANEN E RIGIONE E L’IMPORTANZA DELLA PARTITA“Saranno assenti Vaisanen e Rigione oltre a La Vardera, che ha una pubalgia e in settimana ha fatto fatica ad allenarsi. Mancheranno anche i due squalificati. Praszelik ha fatto bene in settimana e la prossima sarà a regime, ma non sarà della partita col Cittadella. Sarà una partita importante ma non più delle precedenti e delle successive. Sarà un finale di campionato con grande equilibrio, la squadra non dovrà farsi sporcare dalla tensione. Deve invece puntare a ripetere l’atteggiamento avuto nelle ultime settimane”. 

LA QUOTA SALVEZZA E LA MANCATA VITTORIA DI PALERMO – “Sono 35 giorni di full immersion, dobbiamo farci condizionare solo dal percorso. Se avessimo vinto a Palermo avremmo avuto una classifica maggiormente positiva, ma non dobbiamo farci sporcare da un risultato ottimo o meno buono. Dobbiamo pensare di partita in partita, cercando di giocarle al meglio possibile tutte. È un discorso a lunga scadenza, l’importante è essere il 19 di maggio al posto giusto”.

LE ASSENZE A CENTROCAMPO – “Abbiamo valutato più soluzioni. Una iniziale e altre dipendenti dall’andamento della gara. Chiaro che lì siamo in emergenza ma alleno un gruppo straordinario, che si è messo a disposizione al meglio possibile. Chiaro che rompe le scatole avere queste assenze, ma il gruppo è pronto a non farle pesare. Una staffetta tra D’Urso e Cortinovis? È possibile, hanno caratteristiche simili. Poi dipende dall’andamento della gara, non partiranno insieme”.

QUANTO SARÀ IMPORTANTE L’ATTEGGIAMENTO? – “L’atteggiamento sarà determinante. Sappiamo i numeri recenti del Cittadella ma è una squadra che non muore mai, abituata a momenti del genere. Sanno sfruttare gli errori degli avversari e quindi non mi fido perché spesso e volentieri sono usciti da queste situazioni a testa alta. Dobbiamo stare con le antenne dritte, senza pensare che veniamo da buone prestazioni e cinque risultati utili. Dobbiamo essere consapevoli delle prove ma pensiamo anche che partiamo sullo 0-0, quindi antenne dritte”.

LA DIFFICOLTÀ DELLE SCELTE – “È difficile lasciare fuori giocatori che stanno facendo bene. Come è difficile lasciare fuori uno come Cortinovis, giocatore di grande qualità. Quando avrò scelto domani, sarà stato difficile lasciar fuori chi è stato in panchina. Ma è il sintomo del trend positivo, perché significa che c’è una grande applicazione da parte del gruppo, che ha alzato il livello”.

GLI AGGREGATI DELLA PRIMAVERA E LE ALTERNATIVE PER IL RUOLO DI CENTRALE – “Porteremo Cimino, che è stato con noi anche a Palermo. Per quanto riguarda gli altri difensori a disposizione, c’è grande propensione di Rispoli, Martino, D’Orazio. Chi fa parte di questo gruppo è pronto a gettarsi nel fuoco ed è pronto a rendersi utile in emergenza”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza