Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viali: “Cosenza, l’atteggiamento dopo il vantaggio non mi è piaciuto”

Il tecnico rossoblu al termine della gara pareggiata col Cittadella: “Nella ripresa è stata una gara sporca ma ci stava fare una partita meno brillante”

William Viali, allenatore del Cosenza, al termine del pareggio per 1-1 col Cittadella, intervenuto in sala stampa ha dichiarato: “In partenza siamo stati frizzanti, abbiamo fatto gol su un’azione ben costruita. Dopo il vantaggio però la squadra non mi è piaciuta. Mi è sembrato che pensassero che l’arbitro fischiasse subito la fine, che avessero già vinto. Abbiamo smesso di fare le nostre cose, volevamo gestire e non possiamo fare. Solo la sana follia ci ha tirato fuori dalle sabbie mobili, il coraggio, anche rischiando qualcosa. Dobbiamo mantenerla per tutta la partita e questo non è successo dopo il vantaggio.

Casualmente, ma per me non è un caso, al primo episodio abbiamo preso gol. Siamo tornato sfortunati come prima ma non è così, la sfortuna è figlia dell’atteggiamento. L’ho detto ai ragazzi a fine primo tempo. Nella ripresa è stata una gara sporca, nervosa, c’era una posta in palio pesante per entrambe. Ci stava fare una partita meno brillante, non è stato però questione di atteggiamento, che è tornato a essere il nostro. Non mi è piaciuto invece l’atteggiamento dopo il vantaggio. 

Non dobbiamo badare alle assenze neanche nel post partita. Chi ha giocato ha dato tutto, portiamo a casa un risultato che ci dà continuità. E ci tiene sul percorso che dicevo ieri. Questa partita non ci avrebbe salvato, aver dato continuità in una giornata meno brillante del solito è comunque positivo. 

Volevamo provare a dare trazione offensiva nell’ultima mezz’ora. Non siamo però riusciti a creare difficoltà importanti al Cittadella, ci sta anche il merito dell’avversario che ha pressato nella nostra metà campo. L’intento era quello, non ci siamo riusciti.

Venturi ha subito una lussazione della spalla, mi dicono che è rientrata immediatamente ma non sono un esperto e riferisco quello che mi hanno detto. 

In questa lotta così serrata per salvarsi, ogni settimana è una battaglia. Chiaro che andare in vantaggio, gestendo la partita diversamente, sarebbe stata un’occasione importante. Ma esistono pure gli avversari e sono stati bravi anche loro. Dare continuità comunque ci fa avvicinare al finale in maniera positiva. 

La speranza è di recuperare per la prossima uno tra Vaisanen e Rigione. Questo infortunio di Venturi chiaramente non era in preventivo. Vediamo comunque il bicchiere mezzo pieno, era uno scontro diretto. Non possiamo comunque permetterci di guardare il bicchiere mezzo vuoto, non dobbiamo fare entrare granelli di sabbia di negatività nella bolla di questi ultimi 35 giorni. Dobbiamo restare saldi e lucidi, sempre con grande entusiasmo”. 

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza