Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, nessuna tabella: dobbiamo rimanere sul pezzo”

Viali smorza qualsiasi previsione per la corsa salvezza. “Ogni settimana è un’evoluzione continua. Restano cinque giornate, sono convinto che i verdetti arriveranno all’ultima”

Sabato il Cosenza giocherà a Perugia uno scontro diretto per la salvezza. Una partita che potrebbe decidere una stagione, soprattutto per i Lupi i quali in caso di vittoria metterebbero una seria ipoteza sulla permanenza in Serie B. Ma la partita del Curi, fischio d’inizio alle ore 14, è piena di insidie. E comunque i rossoblù non ci arrivano nelle migliori condizioni: tre difensori centrali (Rigione, Vaisanen e Venturi) con i cerotti e Florenzi più no che sì.

Il campionato di Serie B 2022-2023 con le partite della 34ª giornata si avvia ai titoli di coda. Cinque giornate da vivere tutte d’un fiato, dove, come ripete Viali, potrebbe succedere di tutto. Infatti a parte il Como a quota 41 punti, tutte le altre squadre hanno un obiettivo. Dall’Ascoli (42 punti) in su si spera nei playoff, mentre dal Venezia (39) in giù è bagarre per la salvezza diretta o attraverso i playout. Chiaramente la rimonta del Cosenza ha scombussolato tutto, perché lo davano tutti per morto e invece adesso ha fatto saltare il banco.

Impazzano, in questi giorni, le medie salvezza. Ma Viali non abbocca. “Non facciamo statistiche e tabelle, e non perché vogliamo essere scaramantici. Tutt’altro. Ma perché – ha sottolineato il tecnico milanese – è difficile, complicato. Anche prima che giocassimo con il Cittadella si era detto se vinciamo siamo salvi. Abbiamo vinto con il Pisa e si sono fatti altri discorsi. Magari si pareggiava con il Pisa e si vinceva con il Cittadella… La realtà dice che un Serie B così equilibrata come quest’anno, c’è stata raramente”.

“Ogni settimana è una evoluzione continua: una squadra sembra salva, poi si ritrova impelagata nuovamente. Un’altra sembra morta, poi invece rientra in corsa. Gli orizzonti cambiano giornata dopo giornata. Bisogna tenere botta e rimanere focalizzati settimana per settimana. Vivere di periodo, di percorso. Sono convinto – ha concluso Viali – che i verdetti finali arriveranno all’ultima giornata, quasi per tutti. Dobbiamo stare sul pezzo ancora per queste quattro settimane con grande determinazione e grande concentrazione”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza