Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ma chi sta facendo il casting sul “nuovo” allenatore?

Il club nonostante non abbia ancora il direttore sportivo sarebbe sulle tracce del successore di Viali: dal più “economico” Diana a uno dei “top” come Lucarelli…

Il film pare sia stato già scritto: Viali all’Ascoli e il Cosenza a caccia del nuovo allenatore. Che in una squadra di calcio che si rispetti è sempre il direttore sportivo a scegliere. Ma nel caso del club di Via degli Stadi è proprio il direttore sportivo che manca. Potrebbe essere ancora Gemmi ma non è scontato. Addirittura c’è chi dà per certo l’ingaggio di Peppe Ursino, l’ex Crotone che assieme al figlio Graziano sarebbero pronti a costruire la nuova squadra e portare al Marulla un allenatore di prima fascia.

Parole. Le tante che si fanno in questi giorni di attesa. Poi c’è chi dà per certo l’ingaggio di Aimo Diana, ancora sotto contratto con la Reggiana. Già contattato in passato ai tempi della Serie C, pare che l’ex calciatore della Reggina sia un chiodo fisso di uno dei tanti consiglieri di Guarascio. Si è mosso in autonomia, sfruttando gli ottimi rapporti ancora in essere con Goretti, il quale alleggerirebbe il club di un ingaggio visto che ha preso Nesta. Oppure è stato autorizzato dal presidente? Difficile capire.

L’altro nome forte è quello di Cristiano Lucarelli. E qui si andrebbe sul sicuro, perché l’ex bomber è molto amato dalla piazza e avrebbe la possibilità di lavorare in tutta serenità. Che non è poco, considerata la piazza. Anche l’ex Ternana (sta discutendo la risoluzione del contratto con Bandecchi) è stato in passato vicinissimo alla panchina del Cosenza. Addirittura avrebbe incontrato anche Guarascio negli uffici di Lamezia. E in questo caso, vista l’aria che tira con Viali, non è escluso che su “input” di qualche consigliere abbia chiamato lui stesso Lucarelli. Che in Serie B è uno dei top, considerato anche l’ingaggio.

Ma in tutto questo una domanda sorge spontanea. Ma se dovesse essere ancora Gemmi il direttore sportivo, accetterebbe scelte fatte da altri? Oppure, come si sostiene da più parti, c’è la convinzione che dopo Viali, anche il dirigente napoletano cambierà aria? O che magari con un colpo da… Genio, li vedremo entrambi ancora in rossoblù!

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza