Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS, “Serie B, il giorno della verità. La Reggina rischia grosso. Il Lecco ha più speranze”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul caso Reggina e Lecco con la sentenza Covisoc attesa per la giornata del 30 giugno

La Covisoc è pronta a esprimersi sui casi del Como e della Reggina. Rischiano grosso gli amaranto che potrebbero vedersi negare la partecipazione alla serie cadetta per via del mancato pagamento di 757mila euro.

Sulla rosea di oggi si legge: “Oggi scadrà il tempo per dare le pagelle a Lecco e a Reggina. Scendendo in serie C, dopo la rinuncia del Pordenone e la probabile bocciatura del Siena, ci sarebbe un altro club a rischio. Le società che non dovessero risultare a posto riceveranno una comunicazione: non siete a posto, avete tempo per fare ricorso fino alle 19 del 5 luglio. A quel punto, i club in bilico si armeranno di avvocati e metteranno insieme la loro linea difensiva (ma non potranno integrare la documentazione). Nella giornata di giovedì 6, le commissioni torneranno a riunirsi e diranno ok avete ragione oppure gireranno tutto al consiglio federale del giorno dopo con il bollino rosso: per noi non va iscritta. Un parere significativo ma non vincolante. Sarà l’organo politico a dire sì o no. Prima che arrivino i giudici: Collegio di Garanzia per lo Sport, Tar e Consiglio di Stato”.

Aggiunge Gazzetta: “Stasera dunque avremo un primo verdetto? Meglio pensare a un pre-verdetto perché poi ci saranno diverse puntate prima di sapere chi è che giocherà la serie B 2023-24. Rischia molto la Reggina, molto meno il Lecco almeno a giudicare dai sussurri della vigilia. (..)Lo stato d’arte della Reggina è diverso perché investe l’elemento dell’«equilibrio economico-finanziario». La filosofia dei controlli è quella di impedire che a campionato in corso) una società fallisca. La società non ha tenuto conto delle scadenze federali, prendendo in considerazione le prescrizioni del Tribunale Fallimentare. Che le consentono di pagare entro il 12 luglio i debiti con l’Erario ed entro il 12 ottobre «gli incentivi all’esodo». Il consiglio federale, lo scorso 19 aprile, ha cambiato le norme per rafforzare la “specificità dell’ordinamento sportivo rispetto a quello statale”. E quell’”entro” è ora il rischio più grande per la Reggina”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport nella settimana che porta alla sfida del Marulla...
Era trapelata l'indiscrezione di un interesse da parte del club rossoblù per il difensore centrale...
In attesa che arrivi la documentazione necessaria per Osian Roberts in panchina nel ruolo di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza