Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Decreto Crescita, rischio scongiurato: il calcio escluso dall’abolizione

La novità dell'abolizione del Decreto Crescia, inserita nella manovra Finanziaria 2024 del Governo, non includerebbe il mondo del calcio

Dopo le voci circolate sulla possibile abolizione del Decreto Crescita, arriva direttamente la smentita dal governo. Secondo quanto riportato da Calcio & Finanza, che cita proprio fonti del Ministero dello sport, restano “invariate le disposizioni per i ricercatori, professori universitari e lavoratori dello sport già previste”. Un sospiro di sollievo per il mondo del calcio, che resta in allerta in vista dell’approvazione della manovra Finanziaria per il 2024.

Nel comunicato del Governo si legge: “Ai lavoratori dipendenti o autonomi che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia sarà riconosciuto, dal 2024, un nuovo regime agevolato per un massimo di 5 anni. Potranno beneficiare di una riduzione della tassazione del 50 per cento, entro un limite di reddito agevolabile pari a 600.000 euro, i lavoratori in possesso dei requisiti di elevata qualificazione o specializzazione che non risultano essere già stati residenti nel nostro Paese nei tre periodi d’imposta precedenti al conseguimento della residenza”.

Il Decreto Crescita era stato introdotto ad aprile 2019: per i redditi prodotti in Italia è previsto uno vantaggio del 50% in termini fiscali se il calciatore era residente all’estero nei due periodi d’imposta precedenti al trasferimento in Italia e se trasferisce la propria residenza nel nostro Paese restandoci almeno due anni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Roma incontro tra i vertici della massima serie e del campionato cadetto in vista...
Il presidente dell'Assocalciatori: "Dovremo capire tutti insieme come ritornare competitivi prima di tutto nei fatturati"...
Entro giugno club di Serie A dovranno impegnarsi a partecipare a competizioni organizzate solo da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza