Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, non facciamoci condizionare dall’ambiente”

Fabio Caserta alla vigilia del match con la Sampdoria: "Tutte le partite sono un banco di prova importante"

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Sampdoria, in programma domenica alle 16:15 allo stadio “Ferraris”.

GLI INFORTUNATI DELLA SAMP – “Anche noi abbiamo qualche elemento in condizione fisica non ottimale. Io guardo in casa mia. E non credo molto al problema assenze. In particolare se giochi per i blucerchiati, anche se non sei titolare, cerchi di dare il massimo per sfruttare l’occasione. Non guardo tantissimo cosa fanno gli altri. A prescindere dagli indisponibili, so che sarà una partita difficilissima”.

ESAME DI MATURITÀ – “Tutte le partite sono un banco di prova importante. Quello che fai durante la settimana devi riuscire a riproporlo sul campo. Ogni partita vale tre punti. Andare a Genova e fare una grande prestazione è l’obiettivo, perché il risultato non è casuale. Dobbiamo seguire la strada di Pisa e Palermo. Non è la partita di Genova che cambia il nostro percorso. Dobbiamo lavorare bene, sapendo che sarà difficile. La Sampdoria non sta facendo il campionato che ci si aspettava, ma ha le qualità per tirarsi su”.

IL RUOLO DI FLORENZI E IL MINUTAGGIO DI MARTINO – “Per quanto riguarda Martino, quando stai fermo così tanto, non puoi avere subito i 90 minuti per come li intendo io. Li puoi fare se ti gestisci, ma non è la mia filosofia. Su Florenzi, è un giocatore molto duttile: può fare la mezzala oppure l’esterno a piede invertito, ovvero a sinistra. Può giocare nell’uno contro uno, è bravo a trovare gli spazi dietro i centrocampisti. Non lo vedo spalle alla porta, è bravo con la palla”.

L’AMBIENTE DI GENOVA – “Uno degli stadi più belli d’Italia, giocare lì è difficile. Noi dobbiamo pensare al campo, il fattore esterno può incidere ma dobbiamo essere bravi a non farci condizionare e a fare quello che sappiamo”.

PIÙ GOL SUBITI NEL SECONDO TEMPO – “Dobbiamo migliorare su questo come su tante altre cose. La concentrazione è la cosa più importante da curare. In tutte le partite gli episodi condizionano. Dobbiamo restare sempre concentrati dal primo all’ultimo minuto, i particolari fanno la differenza sia in negativo che in positivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza