Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caserta: “Brutto secondo tempo, serviva un Cosenza più incisivo”

Il tecnico rossoblu al termine del match: "Di positivo c'è il punto che dà continuità ai risultati"

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, al termine del pareggio per 1-1 con la Feralpisalò, intervenuto in sala stampa ha dichiarato: “Nel primo tempo dovevamo essere più veloci a girare palla, soprattutto dopo il gol. C’erano gli spazi, serviva più velocità nello spostare palla e dovevamo sfruttare il momento di difficoltà della Feralpi. Il secondo tempo abbiamo fatto male, hanno fatto meglio gli avversari, dobbiamo essere obiettivi. La cosa positiva è il pareggio perché abbiamo rischiato anche di perdere.

Può capitare anche una giornata storta. Non siamo partiti come al solito, abbiamo avuto la fortuna e la bravura di fare gol ma invece di alzare i ritmi ci siamo accontentati di tenere lo stesso ritmo della Feralpi. Nella ripresa invece non siamo mai entrati in partita quando c’era da tenere palla ed evitare le ripartenze. Può capitare un momento del campionato dove non fai gol con facilità, come sta accadendo adesso.

Come ho già detto, quando faccio la formazione iniziale, scelgo gli undici che mi danno più garanzie, tenendo conto anche delle sostituzioni. Il secondo tempo non è dovuto a questo, Florenzi ha fatto bene finché ha retto dal punto di vista fisico. Marras ha avuto un problemino e l’ho dovuto sostituire, Voca è stato in dubbio fino all’ultimo per un problema alla caviglia. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta e sulle seconde palle. Non mi è piaciuto soprattutto il secondo tempo, in altre circostanze però facendo buone prestazioni abbiamo ottenuto zero punti, quindi il pareggio è positivo perché dà continuità di risultati”. 

Subscribe
Notificami
guest

103 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza