Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza: abbracci, baci e i complimenti di Pagliuso a Guarascio

La cerimonia per l'inaugurazione di Largo Gianni Di Marzio nell'antistadio Marulla è stata l'occasione per l'incontro tra il passato e il presente del club rossoblù. L'aumento del budget: +31,42%

Lunedì scorso, 11 novembre, l’incontro tra il passato e il presente del Cosenza. L’ex storico presidente Giovanni Pagliuso ha incontrato e cordialmente salutato l’attuale numero uno del club di Via degli Stadi, Eugenio Guarascio. Abbracci, baci e soprattutto i complimenti da parte di Pagliuso a Guarascio per la squadra costruita e messa a disposizione dell’allenatore Fabio Caserta. Lo stesso Pagliuso, assieme al figlio Peppuccio, si osno soffermati a parlare anche con il direttore sportivo Roberto Gemmi. L’occasione è stata la cerimonia per l’inaugurazione del Largo Gianni Di Marzio nell’antistadio del Marulla.

Che il Cosenza, rispetto agli ultimi tribolati campioanti, sia di un livello decisamente più alto lo confermano anche i numeri. Figlio di quel “famoso” budget di cui si è sempre discusso a ogni inizio di stagione. “Quest’anno è stato aumentato, adesso toccherà a me muovermi bene per sfruttare la cifra che mi è stata messa a disposizione”, disse il direttore sportivo Gemmi il giorno della presentazione di Fabio Caserta.

L’aumento proposto da Guarascio – scrive Gazzetta del Sud – è il quarto più ambizioso della cadetteria (ovviamente comparato a chi apparteneva al campionato già nella passata stagione). Rispetto a un anno fa, il Cosenza è salito da un monte ingaggi di 5 milioni 233 mila a uno di 6 milioni 877 mila. Un incremento di 1 milione 644 mila euro che tradotto in termini percentuali equivale ad una lievitazione del 31,42%.

I rossoblù – si legge ancora sul quotidiano – sono inoltre passati da occupare il penultimo posto (solo davanti al Cittadella) a scavalcare altre tre club, insediandosi adesso in sestultima posizione (dietro rimangono Brescia, Feralpisalò, Sudtirol, Lecco e Cittadella), in una graduatoria comandata dalla Sampdoria (27,410 milioni).

 

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza