Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, a Bolzano uno scontro diretto. Sarà ancora più difficile”

Mister Caserta in vista della sfida col Sudtirol: "Florenzi un'arma in più, avrei voluto farlo giocare già contro il Venezia"

Antivigilia della trasferta di Bolzano per il Cosenza. In conferenza stampa, in vista del match con il Sudtirol, è intervenuto mister Fabio Caserta. Questa la prima parte delle sue dichiarazioni:

LE EMOZIONI DELLA VITTORIA CONTRO IL VENEZIA – “In quell’esultanza era racchiuso il periodo che avevamo attraversato. Una gioia e una liberazione dopo una grande vittoria e una bellissima prestazione. Non mi capita spesso di esultare sotto la curva, quasi mai. Un momento bello. Non abbiamo risolto tutti i nostri momenti. Ma ci sono attimi nel calcio dai quali bisogna trarre le cose belle. La cosa più importante è che la squadra sia tornata al successo, a una grande prestazione e che si sia riavvicinata alla gente. I tifosi vogliono una squadra che lotta. Dopo però bisogna resettare tutto, analizzare, riflettere e ripartire. Ora siamo concentrati sul Sudtirol, una partita difficile come tutte. Bisogna ripartire dalle cose positive”.

LO SCONTRO DIRETTO COL SUDTIROL – “I ragazzi hanno dimostrato che troviamo meno difficoltà contro squadre che se la giocano a viso aperto. Quando invece troviamo squadre che si chiudono, c’è stata qualche difficoltà in più. Sarà uno scontro salvezza per noi, non dobbiamo pensare a nient’altro, altrimenti ci facciamo male di nuovo. Non dobbiamo esaltarci. Sarà una partita ancora più difficile contro una squadra che l’anno scorso ha fatto un grandissimo campionato. Un avversario con grande identità, che sa soffrire. Sarà l’ennesima dimostrazione del campionato che dobbiamo fare soprattutto contro queste squadre. Dobbiamo pensare a tirarci fuori il prima possibile dalle zone basse, il passato ci deve essere d’esempio perché non possiamo trascurare l’attenzione”.

IL RIENTRO DI FLORENZI – “Volevo farlo giocare contro il Venezia perché sta bene (il centrocampista ha saltato il match per un virus influenzale, ndr). Anche per la gara con il Sudtirol è un’arma che cercherò di sfruttare. Nel girone di andata non lo abbiamo mai avuto al 100%, ora invece sta bene. È iniziato un nuovo campionato, con la Cremonese è stata una buona, con il Venezia ottima. I risultati sono figli degli episodi che nell’arco dei 90 minuti dobbiamo essere bravi a sfruttare. Ricordiamoci che il Venezia poteva far gol dopo 4 minuti e sarebbe stata un’altra partita. Dobbiamo ripetere la prestazione dal punto di vista dell’attenzione, è quello che voglio vedere”.

POSSIBILI NUOVI ARRIVI – “Del mercato ne parlo poco, se ne occupano il direttore e il presidente. Sappiamo eventualmente cosa serve, ne abbiamo parlato, su chi ci pensa la società. A ridosso soprattutto della partita non mi va di parlare di mercato. Spero finisca presto perché in qualche modo deconcentra, anche se sei un professionista. Fanno piacere le parole del presidente quando dice che non sono mai stato in discussione. Come ho detto alla vigilia del Venezia, se sono qui significa che c’è fiducia, altrimenti sarei già a casa. A prescindere da tutti bisogna cercare sempre di migliorare”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza