Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, esonero comunicato prima dell’allenamento: la squadra sta con Caserta

Il tecnico, rientrato dalla sua residenza di Pompei, era pronto a guidare il gruppo sul terreno del Ciccio Delmorgine quando gli Gemmi gli ha riferito la scelta operata dalla società

L’esonero di Caserta da allenatore del Cosenza si era di fatto materializzato già dopo il pareggio con il Cittadella. Questione di ore. perché già dopo il k.o. nel derby con il Catanzaro il presidente Guarascio avrebbe voluto cacciarlo. Ma il lavoro di Gemmi ha fatto sì che il tecnico di Melito Porto Salvo rimanesse un’altra settimana sulla panchina rossoblù, consapevole del fatto che se non fosse arrivata la vittoria sarebbe stato praticamente impossibile fare tornare la proprietà del club  sui propri passi.

Così è stato. Oggi pomeriggio, lunedì 11 marzo, alla ripresa degli allenamenti Caserta si è regolarmente presentato allo stadio Marulla perché non aveva vuto nessuna comunciazione. Aveva fatto rientro da Pompei, città dove vive con la famiglia. Ma prima che cominciasse la seduta di allenamento, il direttore sportivo Gemmi gli ha comunicato la scelta del club: esonero!

Il tecnico ha poi riferito alla squadra nel cerchio di centrocampo sul terreno del Ciccio Delmorgine dove strava per cominciare la seduta. La squadra non l’ha presa bene, per tutti avrebbe preso la parola il capitano D’Orazio il quale a nome del gruppo ha esternato tutto il dissenso sulla decisione presa. E pare che qualche calciatore lo abbia anche fatto ad alta voce. Da quanto ci è dato sapere, lo stesso Tutino, via telefono da Roma dove si sta curando in una clinica, non avrebbe preso bene la scelta operata dalla società.

Subscribe
Notificami
guest

136 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza