Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È un Cosenza da applausi e con la “doppia veduta” sulla classifica

Il successo di Perugia porta i rossoblu a +8 sul Foggia, rafforzando il percorso verso la salvezza. Con la media punti delle ultime 9 partite, quel -3 dal Cittadella apre le porte al sogno playoff. E Braglia invita a tenere i piedi per terra…

 

A guardare la classifica l’occhio vola subito verso il -3 dal Cittadella, al momento la squadra che occupa l’ottavo posto, l’ultimo utile per la partecipazione ai playoff ma è chiaro che è il +8 sul Foggia a rendere speciale l’8ª giornata di campionato del Cosenza. Quella di Perugia è stata una vittoria pesante che potrebbe rappresentare la svolta decisiva verso quella salvezza da mettere in cassaforte prima possibile. Che poi è l’obiettivo dichiarato sin dall’inizio della stagione. Con la giusta dose di entusiasmo, il cammino intrapreso è quello giusto: a mantenere alta la tensione ci pensa Braglia il quale, non a caso, a fine partita ha ricordato a tutti che ancora “non siamo salvi” e che in un campionato complicato qual è quello di Serie B in agguato restano sempre “i momenti difficili”.

 

Piedi ben saldi per terra, dunque. Grazie a un gruppo che riesce a tirare fuori sempre il massimo, soprattutto nei momenti di difficoltà. Una squadra capace di avere la continuità necessaria utile a raggiungere l’obiettivo, chiunque scenda in campo: non è un caso che nelle ultime 9 partite i rossoblu abbiano messo assieme 16 punti frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e la sola sconfitta di Livorno. Una media punti 1,78 a partita che se mantenuta fino al 4 maggio prossimo, significherebbe aggiungere altri 21 punti ai 30 attuali. E toccando quota 51, a proposito di quel -3 dal Cittadella… lasciamo ai nostri lettori libera interpretazione. Senza voli pindarici, ovviamente. Esaltare il momento positivo della squadra, significa amplificare nel modo giusto l’entusiasmo attorno al gruppo. E ora più che mai ce n’è grande bisogno.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza