Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, rimangono altre due tappe in cui bisogna pensare a sé stessi

Come ha sempre ripetuto Occhiuzzi la salvezza rimane molto complicata ma negli ultimi 180′ i rossoblu dovranno portare a casa il massimo. E poi si tireranno le somme…

L’urlo liberatorio arrivato in pieno recupero è stato l’ennesimo segnale di come il Cosenza non ha nessuna voglia di mollare. Nel campionato del post Covid in pochi credevano nell’impresa: la classifica era lì a certificarlo, troppi i punti da recuperare. Invece a 180′ dalla conclusione la squadra rossoblu è ancora in corsa. Certo, il percorso che porta alla salvezza rimane molto complicato. Difficilissimo. Ma essere lì in corsa, premia la tenacia del giovane allenatore Roberto Occhiuzzi e di un gruppo che ha deciso di seguirlo e di supportarlo fin dal momento in cui si lavorava in video chat durante il lockdown.

Il Cosenza dovrà continuare a pensare a se stesso, senza fare calcoli e vedere in casa degli altri. Dalla trasferta di Empoli e dalla sfida con la Juve Stabia al Marulla, all’ultima giornata, si dovrà portare a casa il massimo. Inutile aspettarsi regali, quelli viaggiano verso altre direzioni. Oggi Corsi e compagni devono avere la consapevolezza che i 16 punti raccolti nelle 8 partite fin qui giocate, sono frutto della loro voglia di non arrendersi. E non è un caso che i Lupi, assieme al Crotone, promosso in Serie A, sono le due squadre che hanno fatto meglio nel post Covid: 5 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte per la squadra di Occhiuzzi. Una media di 2 punti a partita.

Certo, rimane il rammarico di quello che sarebbe potuto essere se la società avesse avuto il coraggio di prendere determinate decisioni molto prima. La squadra è sempre la stessa: non erano brocchi prima e non sono dei fenomeni adesso. Un gruppo che avrebbe potuto, e dovuto, fare meno fatica a centrare l’obiettivo della salvezza. Intanto si continua a scalare questa montagna. Molto ripida. Si intravede il traguardo ma non è ancora finita. Serve l’ultimo strappo, da scalatore puro: cuore, sofferenza e voglia di arrivare.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza