Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Paola: “Al Cosenza manca carattere, si deve dare una svegliata”

Il celebre doppio ex, nativo di Crotone, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “A Crotone, con la qualità che si ritrovano, possono risalire tranquillamente la china. Sul derby..”

Pochi giorni al derby di Calabria, l’intera regione freme al solo pensiero. A tal proposito, è intervenuto ai nostri microfoni un grandissimo doppio ex: si tratta di Luciano De Paola, nativo proprio di Crotone. Per lui, esperienza nella città pitagorica ad inizio carriera: “E’ la città dove sono nato e cresciuto. Ho giocato con il Crotone in D dal 1981 al 1983, ma la società di ora è tutt’altra cosa: si respira professionalità, con un presidente che ci mette anima e corpo. Ho chiaramente ricordi positivi, anche se arrivammo due volte secondi senza centrare la promozione. Poi arrivò Frosinone e lì cambiò la mia vita…”. L’esperienza a Cosenza, invece, è da datare sul tramonto della sua carriera, a cavallo tra il ’94 e il ’96: “Ho vissuto alla grande a Cosenza, in squadra eravamo degli “animali”: giocatori capaci di gestire spogliatoio e campo, cosa che manca in questa generazione”.

Il pensiero non può che andare alla prorompente attualità, che vede attualmente il Crotone in un buon momento: “Molte volte il cambio d’allenatore non serve, infatti il cambio da Stroppa a Oddo si è rivelato inutile. La squadra era stata costruita da Stroppa col vestito del 3-5-2, mentre il 4-3-3 disegnato da Oddo non era congeniale a questa rosa. Il Crotone è una squadra importante, era stato costruito per salire ma ha avuto un brutto momento. Con la qualità che si ritrova può risalire velocemente la china, è attualmente in grande salute”. Lo stesso non può dirsi per il Cosenza: “La squadra di Braglia non viene da un buon momento. E’ una squadra che ha cambiato molti giocatori, quindi ci si può aspettare qualche stop. Penso che entrambe le squadre si salveranno, il Cosenza ha tutte le carte in regola ma non si può permettere questi alti e bassi che denotano mancanza di personalità e carattere. I ragazzi di Braglia devono darsi una svegliata”.

Infine, De Paola ci anticipa l’attesissimo derby di domenica: “I derby di solito finiscono in parità, un punto farebbe bene a tutti e due. Il Cosenza ritornerebbe così a fare un risultato positivo, mentre il Crotone continuerebbe la sua striscia positiva. E’ un derby sentito da tutta la tifoseria, proprio perché è una partita diversa dalle altre e richiede “le palle” per entrare in campo e fare risultato positivo. Sarà un match molto importante per tutti e due”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza