Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il presidente del Cosenza ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Aprigliano

Eugenio Guarascio, nato nelle contrade silane del territorio apriglianese, è stato premiato per i meriti conseguiti nel mondo dell’imprenditoria e dello sport

Un altro grande riconoscimento per il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio. Venerdì 2 agosto, alle ore 18, il Comune di Aprigliano ha conferito la cittadinanza onoraria al patron rossoblu: il Consiglio Comunale ha celebrato questo evento per i meriti conseguiti nel mondo dello sport da una personalità nata e cresciuta nelle contrade silane del territorio apriglianese.

Nato nella frazione di Spineto, Guarascio ha vissuto a Parenti fino all’età di 11 anni, prima di trasferirsi con la famiglia a Nicastro dove nel corso degli anni ha poi costruito la sua grande carriera di imprenditore. Di seguito, il comunicato ufficiale diffuso dalla società silana:

“Nel corso della seduta straordinaria del consiglio comunale di Aprigliano, che si è tenuta nella sala consiliare, è stata conferita la cittadinanza onoraria al Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio. “Assegniamo questo riconoscimento per i grandi meriti sportivi – ha specificato il Sindaco Alessandro Leonardo Porco – Il Presidente Guarascio ha sempre agito con grande umiltà, mantenendo i piedi per terra e facendo parlare i fatti. La magia della promozione in B rimarrà nella storia. Quello che ha fatto alla guida di questa società è qualcosa di eccezionale. Grazie ad un progetto sano è riuscito nell’intento di riportare in alto il nome del Cosenza Calcio. Da tifoso mi sento di ringraziarlo per la gioia che ci ha regalato. Per noi tutti è un motivo d’orgoglio consegnargli la cittadinanza onoraria”.

Visibilmente emozionato il Presidente Guarascio: “Ho fatto qui le scuole elementari e sono profondamente legato a questo posto, che a mio avviso è meglio della Svizzera, per la posizione, il paesaggio e il verde. Spero di essere all’altezza dell’onorificenza che mi è stata conseguita. E’ la seconda che ottengo, dopo quella assegnatami a Parenti, e questo mi inorgoglisce oltre che riempirmi di responsabilità. Mi sento a tutti gli effetti un cittadino di Aprigliano, così come successe un anno addietro per Parenti”.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Alle 12,30 il tecnico dei rossoblu incontrerà la stampa nel ventre dello Stadio Marulla...
Il fischietto friulano per il match di sabato al "Marulla" con il quale ci sono...
Nel giorno in cui si celebra la liberazione dal nazifascismo, diventa doveroso ricordare la storia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza