Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza disputerà anche la prima gara di campionato in trasferta

Dopo la richiesta di giocare il secondo turno di Coppa Italia sul terreno del Monopoli, la società rossoblu si è mossa anche in vista del primo impegno ufficiale in Serie B

1 settembre 2018. E’ la data dell’esordio casalingo del Cosenza in Serie B, l’avversaria di turno è la corazzata Hellas Verona. Le squadre scendono in campo per il riscaldamento, ma il terreno è totalmente impraticabile: diverse zolle devono ancora essere posizionate e le linee di campo non sono state tracciate. Una enorme beffa per gli oltre 10mila tifosi cosentini rimasti fuori dai cancelli, che un paio di settimane dopo dovranno subire la notizia della sconfitta a tavolino.

A distanza di circa un anno, sembra essere cambiato poco. Il manto erboso dello stadio “Marulla” non è ancora pronto per l’esordio ufficiale, tanto che la società rossoblu (che ora cura direttamente il drenaggio) ha ufficialmente ottenuto l’inversione di campo per il secondo turno di Coppa Italia contro il Monopoli. Ma non è finita qui: i tifosi silani, infatti, potrebbero aspettare settembre inoltrato per vedere da vicino i propri beniamini. La dirigenza del Cosenza ha richiesto di poter disputare la prima gara di campionato in trasferta: l’obiettivo è quello di permettere al terreno di riposarsi ulteriormente e rimanere integro per tutta la prossima stagione. Allo stato attuale, inoltre, è probabile che anche il secondo impegno di Serie B possa disputarsi lontano dalle mura amiche.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza