Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE Cosenza: Corsi super, bene Carretta, orrore Sciaudone

Partita di grande sacrificio quella di Baez, la difesa tiene nonostante il Crotone l’abbia messa spesso alla prova con Simy e Messias. Bravo Perina, insuperabile Legittimo

PERINA 6,5 Lui c’è sempre: quando Simy ci prova dal limite ma con poca convinzione, quando Messias lo chiama alla deviazione sulla traversa.

CORSI 7 Il salvataggio sul tiro di Mazzotta è quello che rimane più impresso ma in realtà la sua presenza in campo è di quelle che non passano inosservate. È in assoluto il miglior acquisto del Cosenza, visto il ritorno in campo dopo sei mesi dalla rottura del crociato.

IDDA 6 Si lascia sorprendere da Simy nei minuti iniziali. Poi prende le misure anche se con Simy e Messias c’è da stare sempre concentrati.

MONACO 6 Sulle palle alte non ce n’è per nessuno. Ma lì davanti il Crotone è bene messo.

LEGITTIMO 6,5 Soffre un po’ all’inizio poi prende le misure e grazie al continuo e indispensabile sostegno di Baez cambia la musica. Il suo finale è un crescendo di emozioni: una diga insuperabile.

BRUCCINI 6 Tanta corsa e tanta personalità. Cala nel finale e gestisce con esperienza la presenza sul campo.

SCIAUDONE 4,5 Il recupero in area di rigore su Simy è la fotografia della sua prestazione fatta di qualità, quantità e grande sacrificio. Riesce a rovinare una grande prestazione con due cartellini gialli, evitabili, nel giro di pochi minuti. Nel finale il Cosenza soffre maledettamente, in virtù dell’inferiorità numerica.

CARRETTA 6,5 Comincia bene, si ferma un po’ ma chiama Cordaz alla super parata sfiorando il gol del vantaggio con il pallone deviato dal portiere pitagorico sul palo interno. Nel secondo tempo innescato da Pierini e favorito dall’errore di Gigliotti si vede negare ancora da Cordaz la gioia del gol. Dal 34’ s.t. BROH 6 Dà una mano alla squadra, soprattutto a Bruccini il quale aveva dato tutto.

PIERINI 6 Le sue qualità migliori le ha sempre messe in mostra partendo dalla destra, per come è sempre stato provato da Braglia nel corso degli allenamenti. Invece viene utilizzato centralmente alle spalle di Litteri e non incide mai. A inizio ripresa Spolli gli regala un pallone che non riesce a sfruttare. Dal 29’ s.t. MOREO 6 Il giovane attaccante, all’esordio in Serie B, contribuisce al pesante punto portato dallo Scida.

BAEZ 6,5 Ficcante quando arriva sul fondo per il cross. Encomiabile quando corre fino alla linea dei difensori facendo da quinto di sinistra di fianco a Legittimo. In contropiede ha anche sul destro il pallone per sbloccare la partita nel secondo tempo.

LITTERI 6 Corre, lotta e sgomita. Si applica molto. Pochi palloni per mettersi in mostra ma lavora tanto per la squadra. Dall’11’ s.t. CAPELA 6 Entra a va contribuire al modulo tanto caro a Braglia: la difesa a tre. E con ottimi risultati.

BRAGLIA 6 Alla fine è costretto ad abbandonare il progetto del 4-3-3 in attesa che dal club arrivino i rinforzi giusti. Il 4-2-3-1 lascia un po’ perplessi sugli interpreti (su tutte la posizione di Pierini) ma decisamente efficace. Il punto strappato al Crotone in queste condizioni è oro colato.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza