Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE Cosenza: Kanoute punto fermo, delude Rivière

L’attaccante francese in evidente ritardo di condizione fisica. Fa vedere buone cose Machach fino a quando ha retto atleticamente. Corsi imprescindibile, bene Idda e Monaco

PERINA 6 Non ha colpe sul gol che decide il match, attento sul colpo di testa di Coda. Preciso sulle uscite.

IDDA 6,5 Attento e deciso quando c’è da tirare fuori la cattiveria giusta.

MONACO 6,5 Ultimo ad arrendersi: giganteggia nella retroguardia rossoblu. Riscatta l’errore commesso contro il Pescara.

LEGITTIMO 6 Prestazione senza sbavature.

CORSI 6,5 L’anima di questo Cosenza. Sufficiente in fase di spinta, super quando c’è da tirare fuori la diagonale giusta oppure da opporsi alla conclusione di un avversario (Coda…).

KANOUTE 6,5 Da play o da centrale al momento è l’unico centrocampista indispensabile in questi Cosenza: nel primo tempo calcia tre volte verso la porta di Manfredini. La sua fisicità si fa sentire. Lascia il terreno di gioco per crampo. Dal 23’ s.t. SCIAUDONE 5,5 Si fa anticipare da Armenteros in occasione del gol che regala la vittoria al Benevento in pieno recupero.

GRECO 6 Appena ritroverà la condizione migliore, l’ex Foggia diventerà uno dei pilastri della squadra. Grande personalità, tanti palloni giocati e un sinistro a tratti magico.

BRUCCINI 5,5 Corre tantissimo e si fa notare in fase di non possesso. Poco gli inserimenti.

BAEZ 6 Impreciso nella fase iniziale della partita e spreca anche una buona opportunità nel finale di primo tempo. Si sacrifica come al solito confermandosi un sostegno indispensabile in fase difensiva.

RIVIÈRE 5 Si vede poco e non partecipa con continuità al gioco di squadra. La condizione fisica sembra a tratti imbarazzante. Deve sacrificarsi e non poco per mettersi al passo con i compagni di squadra. Dal 19’ s.t. CARRETTA 5,5 Un paio di accelerate, nulla di più. Da uno come lui ci aspetta sempre il colpo di genio capace di cambiare il volto alle partite.

MACHACH 6 Buon impatto alla partita nella sua prima da titolare. Lo tradisce il fisico, evidentemente a corto di preparazione. Un paio di spunti interessanti anche se fa vedere più fumo che arrosto. Dal 14’ s.t. PIERINI 5,5 Una giocata personale niente male ma per il resto soltanto corsa dietro agli avversari. Se un giorno verrà messo nelle condizioni di giocare da attaccante, forse potrebbe fare emergere le sue qualità.

BRAGLIA (squalificato, in panchina OCCHIUZZI) 6 Certo, quando c’è da difendersi tutto fila liscio ma in fase di costruzione del gioco questa squadra ha pochissime idee. E non si gioca sempre in trasferta…

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza