Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il Cosenza è per il ‘no’ alla ripresa: ma come la pensano gli altri club?

Non c’è omogeneità di intenti in Serie B, mentre in C la quasi totalità dei presidenti sono per concludere qui la stagione. Ecco una per una tutte le posizioni dei club cadetti

Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza, è stato chiaro: per lui non ci sono le condizioni per riprendere a giocare in Serie B. Troppo dispendiosi i protocolli sanitari, inoltre c’è difficoltà nell’individuare strutture adeguate al ritiro di giocatori e staff. C’è chi la pensa come lui, mentre altri club sono in dubbio o si trovano in posizioni opposte.

Di totalmente contrari alla ripresa in tempi brevi in realtà ce ne sono pochi. Il Livorno ad esempio, con Spinelli che vorrebbe la chiusura anticipata del torneo e anche il blocco delle retrocessioni. Per il Perugia i protocolli sarebbero inattuabili in Serie B, il presidente Santopadre punterebbe quantomeno a luglio per riprendere a giocare, non prima. Anche il Venezia è contrario a un ritorno in campo a breve.

Non definita la posizione del Trapani, ma i granata nei giorni scorsi hanno richiamato i propri tesserati. Favorevoli a una ripresa ma solo se la sicurezza sarà garantita al 100% sono Ascoli, Cittadella, Cremonese, Crotone, Pescara, Salernitana e Virtus Entella. La Juve Stabia non sarebbe contraria a ricominciare a giocare anche in autunno se fosse necessario, lo Spezia preferirebbe puntare direttamente sui playoff.

Capofila dei club che vogliono tornare in campo è il Benevento, con il presidente Vigorito che vuol conquistare la Serie A sul campo. Con i sanniti disponibili a giocare il Chievo, l’Empoli, il Frosinone, il Pisa e il Pordenone.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza