Calcio e coronavirus, via libera agli allenamenti a squadre non prima del 18 maggio

Dal 4 maggio saranno consentite sessioni di allenamento individuali e nel rispetto delle distanze sociali e senza assembramenti.

Tra i vari provvedimenti che allenteranno il lockdown e daranno inizio alla cosiddetta fase 2 elencati dal premier Giuseppe Conte in conferenza stampa, c’era attesa per le decisioni prese riguardanti l’ambito sportivo. Dal 4 maggio saranno consentiti gli allenamenti individuali, nel rispetto delle distanze sociali, in sicurezza e porte chiuse, per le discipline di interesse del CONI, sia per quanto riguarda gli atleti professionisti che non professionisti.

Per quanto riguarda invece gli allenamenti di squadra, incluso quindi anche il calcio, bisognerà aspettare almeno il 18 maggio. Questa infatti la data indicata che potrà consentire ai club di programmare la ripresa. Anche se non è garantito che la stagione ripresa.

Conte, entrando nel merito del campionato, rispondendo ai giornalisti, ha infatti dichiarato: “Sono anche io un tifoso e mi sembrava strano che potesse essere interrotto ma abbiamo tutti compreso che questo era inevitabile. Sulla ripresa del torneo andrà avanti l’analisi col ministro dello sport Spadafora nei prossimi giorni. Dobbiamo evitare che i nostri beniamini si ammalino ovviamente. Non ci sono ancora decisioni in merito, vedremo se ci saranno le condizioni per tornare a giocare”. 

 

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Salvo
6 anni fa

Bastaaaaa. Chiudiamo il calcio qui per quest anno. Riprendere così falserebbe i campionati in bene ed in male. In b solo il Benevento è nettamente più forte e va in A, che giocherebbe in 21, con una che riposa. Dalla C salgono le tre capolista, con la b a 22, niente retrocessioni.

T Turano
6 anni fa

con quello che stiamo passando non capisco ancora come si fa a parlare di calcio!!!

ginoX
6 anni fa

Niente illusioni. Il lavoro di gruppo inizierebbe il 18, per eventualmente giocare quando, dopo 2 settimane? E con quale spirito? E se una squadra perde dei calciatori per contagio è corretto ? Non stiamo parlando di influenza..
Sarà difficile ricominciare, anche logisticamente ed economicamente

Francesco Iacovino
6 anni fa

Forse il 18, FORSE!
LEGGERE BENE IL PROVVEDIMENTO!
Se è in forse per la A , figurarsi per la B

Articoli correlati

Non sono giorni sereni in casa rossoblù tra mercato, ulteriori uscite e forti tensioni fra...
Ritiro Cosenza Camigliatello
Comincia la settimana che porterà alla sfida di sabato prossimo con il Potenza allo Scida...
Nel decreto firmato dal dirigente del Settore 11 del Comune si dispone a partire dal...

Altre notizie