Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio e coronavirus, via libera agli allenamenti a squadre non prima del 18 maggio

Dal 4 maggio saranno consentite sessioni di allenamento individuali e nel rispetto delle distanze sociali e senza assembramenti.

Tra i vari provvedimenti che allenteranno il lockdown e daranno inizio alla cosiddetta fase 2 elencati dal premier Giuseppe Conte in conferenza stampa, c’era attesa per le decisioni prese riguardanti l’ambito sportivo. Dal 4 maggio saranno consentiti gli allenamenti individuali, nel rispetto delle distanze sociali, in sicurezza e porte chiuse, per le discipline di interesse del CONI, sia per quanto riguarda gli atleti professionisti che non professionisti.

Per quanto riguarda invece gli allenamenti di squadra, incluso quindi anche il calcio, bisognerà aspettare almeno il 18 maggio. Questa infatti la data indicata che potrà consentire ai club di programmare la ripresa. Anche se non è garantito che la stagione ripresa.

Conte, entrando nel merito del campionato, rispondendo ai giornalisti, ha infatti dichiarato: “Sono anche io un tifoso e mi sembrava strano che potesse essere interrotto ma abbiamo tutti compreso che questo era inevitabile. Sulla ripresa del torneo andrà avanti l’analisi col ministro dello sport Spadafora nei prossimi giorni. Dobbiamo evitare che i nostri beniamini si ammalino ovviamente. Non ci sono ancora decisioni in merito, vedremo se ci saranno le condizioni per tornare a giocare”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sosta ha aiutato per mettere forza nelle gambe dei calciatori ai quali verrà chiesta...
A Roma incontro tra i vertici della massima serie e del campionato cadetto in vista...
Entro giugno club di Serie A dovranno impegnarsi a partecipare a competizioni organizzate solo da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza