Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con il no al blocco delle retrocessioni il rischio Serie C diventa concreto

Sarà il Consiglio federale a decidere ma l’orientamento è quello di cristallizzare le classifiche al momento dello stop. Opportuno organizzarsi e farsi trovare pronti nel caso di ripresa del campionato…

L’incertezza regna sovrana nel calcio italiano che rimane appeso alle decisioni del Governo. Nel frattempo le varie Leghe cercano di ottenere più vantaggi possibili, com’è appena successo in Serie C. I club della Lega Pro, infatti, hanno votato a larghissima maggioranza (52 favorevoli, 2 contrari, 5 astenuti) il blocco delle retrocessioni, oltre, ovviamente, alla promozione in Serie B di Monza (girone A), Vicenza (girone B) e Reggina (girone C) passato con 53 voti favorevoli, 4 contrari e 2 astenuti.

Ma è proprio sul blocco delle retrocessioni che arriva una brusca frenata. Il blocco delle retrocessioni “difficilmente
passerà, perché andrebbe contro le logiche dello sport e del sistema, e quel no sarà digerito grazie alla conferma delle riammissioni (diverse dai ripescaggi)”, ha scritto Nicola Binda su La Gazzetta dello Sport. Chiaramente il no alla Lega Pro andrà considerato esteso a quelle di A, di B e dilettanti. “…la Figc – si legge ancora sulla roseanon farà distinzioni e sceglierà un criterio uguale per tutti”.

Vista l’aria che tira, per il Cosenza, nel caso in cui il campionato non dovesse riprendere, sarebbe retrocessione in Serie C. Più che fare il “tifo” per la riforma, sarebbe opportuno farsi trovare pronti all’eventuale ripresa tenendo conto del fatto che i calciatori attualmente fuori sede (nove in tutto), saranno obbligati a seguire la quarantena prima di riprendere gli allenamenti. E non è escluso che per il prossimo 18 maggio arriverà l’ok del Governo, tranne se la curva dei contagi dovesse tornare a rialzarsi. “La Serie B – ha scritto Bindatra l’altro spera ancora di poter giocare, ovviamente più in là nei tempi rispetto alla A, quando ci saranno le condizioni sanitarie”.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza