Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Entella, 2-1 al triplice fischio: il miglior ritorno possibile per i Lupi!

Inizia nel migliore dei modi questo mini-campionato per i Lupi. Liguri stesi grazie ai gol di Bruccini e Carretta.

Il Cosenza torna al calcio giocato dopo il lockdown nel migliore dei modi. Nel match del “Marulla” valido per la ventinovesima giornata di Serie BKT i Lupi superano per 2-1 la Virtus Entella al termine di un match duro ma ben giocato dalla squadra di mister Occhiuzzi che così bagna con un successo il suo esordio da primo allenatore.

Nella seconda metà del primo tempo il Cosenza dà il meglio di sé. Dopo un bel contropiede di Baez che per poco non mette in porta Rivière, ci pensano Bruccini con un destro secco dal limite e Carretta, che di sinistro batte Contini dopo un tunnel a Sala, a spaccare in due la gara.

L’Entella tra il finale della prima frazione prova a riaprirla ma si trova davanti un attento Perina oppure deve fare i conti con l’imprecisione di Morra. E d’altronde il Cosenza potrebbe calare il tris ma in particolare Baez fallisce la chance per chiudere i conti.

Ecco quindi che i rossoblu, in debito d’ossigeno, concedono in pieno recupero quel che non dovevano fare, la rete di Poli – che aveva segnato anche all’andata – che riapre i giochi e rende il finale complicato. Ultimi minuti rovinati dal rosso ad Asencio che reagisce su Settembrini e viene espulso dal direttore di gara. Non c’è comunque più tempo per nulla e il Cosenza trova tre punti meritati.

Con questo successo i rossoblu staccano il Trapani e accorciano sulla zona playout, momentaneamente distante 5 punti, in attesa dei match di Venezia e Ascoli. Il Cosenza tornerà in campo venerdì 26 giugno in trasferta contro la Cremonese.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza