Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, finalmente giochi a calcio. Questa è la vittoria di Occhiuzzi

Nessun timore degli avversari: l’allenatore dà la giusta interpretazione alla partita, affrontando la Cremonese a viso aperto. Schiavi ancora super, Baez e Rivière implacabili. E Perina non tradisce mai…

PERINA 7 Non fosse stato per il calcio di rigore parato a Ciofani, la sua sarebbe stata una serata relativamente tranquilla. Si è goduto al massimo la gioia di essere diventato papà per la seconda volta nelle scorse ore.

IDDA 6 Peccato per quel fallo di mani e per l’espulsione. Fino a quel momento era stato tra i migliori della sua squadra: sempre attento, vince il duello con Parigini.

SCHIAVI 6,5 Qualcuno vada a chiedere a Braglia perché non lo faceva giocare. Esperienza al servizio della squadra, muro insuperabile. Dal 23’ s.t. MONACO 6 C’è stato da stringere i denti dopo l’espulsione di Idda. E non si è tirato indietro.

LEGITTIMO 6,5 Dalle sue parti di pericoli non se ne vedono, specie nella prima parte di gara. Rimane sempre lucido, soprattutto nei pochi momenti di difficoltà.

CASASOLA 7 Impeccabile in fase difensiva: dalle sue parti non si passa. Propositivo quando il Cosenza attacca: suo l’assist in occasione del gol di Baez.

BRUCCINI 6,5 Prestazione di sostanza, indispensabile nella fase di non possesso. Non perde mai la calma quando c’è da respingere la reazione della Cremonese.

PREZIOSO 7 L’assist per Rivière in occasione del gol che sblocca la partita, ripaga la fiducia di Occhiuzzi nel mandarlo in campo dall’inizio. Dal 23’ s.t. SCIAUDONE 6 Dà il cambio al compagno esausto. Gestisce con attenzione il possesso palla nel finale.

BITTANTE 6,5 La sorpresa della serata. E ne esce alla grande: Palombi annullato, bene anche quando c’è da spingere.

CARRETTA 6,5 Una costante spina nel fianco della difesa grigiorossa. Un altro calciatore rispetto alla prima parte di campionato. Dal 28’ s.t. CAPELA 6,5 Tosto, deciso. Prezioso il suo apporto nel finale di partita, considerata l’inferiorità numerica.

RIVIÈRE 7 Sblocca la partita: ottavo centro stagionale. Difende una infinità di palloni, lavoro sporco indispensabile per questa vittoria. Dal 28’ s.t. BROH 6 In campo nel momento più delicato. Fa il suo senza sbavature.

BAEZ 7 La generosità di questo calciatore non conosce confini. Premiato con il gol che mette in cassaforte una vittoria che potrebbe risultare decisiva ai fini della salvezza. Dal 48’ s.t. BAHLOULI S.V. Una manciata di minuti per mettersi comunque in mostra.

OCCHIUZZI 10 Non è un paraculo come tanti guru della panchina. Questa vittoria è sua: premiate tutte le scelte, non solo nell’undici mandato in campo dall’inizio. Soprattutto perché ha una idea di calcio e la attua senza guardare in faccia gli avversari. La salvezza rimane molto, molto difficile però sta dimostrando che il Cosenza può giocare a calcio e vincere le partite…

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza