Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Per il Cosenza tutte le partite sono da dentro o fuori”

L’allenatore chiarisce un concetto sottolineato da subito. “Sapevamo sin dall’inizio che ogni gara è vitale, non sono le prime difficoltà a fermarci. Ma quale turnover? Scelte dettate dal fatto che si sono giocate partite in pochissimi giorni. E poi ho la fortuna di avere 25 titolari, tutti pronti a dare il loro contributo…”

Giornata di rifinitura in casa Cosenza in attesa della partita di venerdì sera (fischio d’inizio alle ore 21) con lo Spezia. match valevole per la 33ª giornata del campionato di Serie B. L’ufficio stampa del club ha diffuso il video della conferenza stampa dell’allenatore Occhiuzzi, il quale ha risposto alle domande dei giornalisti. A cominciare da quella in cui gli è stato chiesto se la sfida del Picco è una partita da dentro o fuori. “È dalla prima partita, da quando è ripreso il campionato, che per noi sono da dentro o fuori. Lo abbiamo sempre detto, sin dalla conferenza stampa che ha aperto il post lockdown. Per cui, sapevamo e sappiamo che per noi ogni partita è vitale. E questo non significa che alle prime difficoltà dobbiamo fermarci. Anzi, tutt’altro. Tireremo le somme alla fine di queste dieci partite, vedremo cosa dirà la classifica. È cominciato un nuovo campionato, i conti li faremo più avanti”.

Si è tornati ancora sul turnover. A Occhiuzzi è stato chiesto se verrà accantonato per riproporre la formazione vista nelle prime due partite. “Continuo a non capire il perché si continui a sottolineare questa storia del turnover. In dieci gare ravvicinate e con un gruppo composto da 25 calciatori i quali, tra l’altro, stanno andando tutti a tremila, non esiste questa cosa del turnover. Di certo guardo agli equilibri della squadra. Non sono il tipo che dà dei premi, perché se dovessi premiare qualcuno lo dovrei fare con tutti proprio in virtù del fatto che tutti stanno facendo molto bene. Dunque, per me non si tratta di turnover ma di scelte legate all’equilibrio e alle condizioni fisiche di alcuni calciatori legate al fatto che si sono giocate partite nel giro di pochissimi giorni. Di conseguenza per forza di cose sei costretto a fare alcune scelte ma fatte tutte con estrema tranquillità. Qui per me sono tutti titolari e stanno lottando ogni giorno per conquistarsi una maglia per dare il loro contributo in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza