Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la classe di Rivière è unica. Ma Occhiuzzi merita soltanto applausi

Premiate tutte le scelte del giovane allenatore. Travolgente Casasola, un muro insuperabile la difesa. E in mezzo al campo lavoro sontuoso di Bruccini e Sciaudone

SARACCO 6,5 Quattro partite, quattro vittorie. Basta questo per abbonare al portiere rossoblu mezzo voto in più, in una serata relativamente tranquilla.

CAPELA 6,5 Forse dei tre centrali è quello cha va di più in affanno, anche perché dalle sue parti c’è Bajrami il più pericoloso dei toscani. Esce per infortunio. Dal 7’ s.t. MONACO 6 Si fa anticipare da La Mantia in occasione del gol dell’Empoli.

IDDA 7 Le uscite con personalità confermano che il centrale sardo si è calato nel ruolo di regista difensivo con applicazione. La vera sorpresa, in positivo, delle ultime tre partite.

LEGITTIMO 7 Al salvataggio su Mancuso esulta come se avesse segnato un gol. Come dargli torto. Partita perfetta, dalle sue parti non si passa mai.

CASASOLA 7,5 Il campionato del dopo Covid ha portato in dote un altro calciatore rispetto a quello visto fino a prima dello stop. Sforna ancora tre assist (ottavo stagionale) e in fase difensiva a tratti è insuperabile.

BRUCCINI 7 Il suo è un lavoro oscuro che garantisce grande equilibrio. E in mezzo all’area di rigore lo trovi spesso come difensore aggiunto, decisivo.

SCIAUDONE 7 Un’altra prestazione dove si scopre un cattura-palloni eccezionale. E prova anche la via del gol con conclusioni dal limite. Nel finale Brignoli con una super parata gli nega la gioia del gol.

BITTANTE 7 La vendetta dell’ex, al secondo gol in campionato con la maglia del Cosenza. Anche questo pesante, perché sblocca una partita molto difficile. Dal 33’ s.t. D’ORAZIO 6 C’è da difendere il vantaggio e lui recita la sua parte.

CARRETTA 7 Assist e gol. Il secondo consecutivo con la maglia rossoblu, il quarto stagionale. Lascia il campo per un guaio muscolare. Dal 15’ s.t. BAHLOULI 6 Meno appariscente rispetto alle ultime apparizioni ma efficace.

RIVIÈRE 8 La doppia cifra era un obiettivo. Una doppietta e quattro miracoli di Brignoli. Spettacolare l’assist con il tacco a Baez per il gol del 4-0.

BAEZ 7 Dei tre attaccanti è quello che dal punto di vista tattico rimane il più importante. Parte da esterno sinistro ma spesso si accentra tra le linee e non disdegna di dare una mano nella fase difensiva. Si regala anche la gioia del sesto gol stagionale. Dal 33’ s.t. ASENCIO S.V. Non ha l’opportunità di mettersi in mostra nel finale di gara già deciso.

OCCHIUZZI 9 Per la terza volta di fila conferma la stessa formazione: scelte premiate. Quattro vittorie di fila e 19 punti in 9 partite. C’è tanto di suo in questa miracolosa risalita in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza