Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Cittadella, 1-1 all’intervallo: sbandamento iniziale, poi grande personalità dei Lupi

Rosafio la sblocca in avvio, poi Carretta è bravo a sfruttare un’incertezza della difesa granata. Buona prova dei Lupi nel complesso

Termina 1-1 il primo tempo di Cosenza-Cittadella. L’avvio non è certo dei migliori per il Cosenza, che si fa sorprendere da un suggerimento di prima intenzione di Tsadjout che pesca Rosafio. L’attaccante granata da due passi non lascia scampo a Falcone. Ed è proprio a Falcone che, in tre occasioni, il Cosenza si affida, col portiere che riesce a evitare l’immediato raddoppio degli ospiti. Dopo lo sbandamento la personalità. Il Cosenza prende campo e fiducia, un paio di tentativi sporchi, poi la furbizia e la bravura di Carretta, che sfrutta un retropassaggio corto di Adorni e anticipa in pallonetto Maniero in uscita.

Carretta e Maniero ancora protagonisti più tardi: il portiere esce di pugno fuori dall’area travolgendo l’attaccante. Per l’arbitro è solo ammonizione, nonostante le proteste del Cosenza. Prima e soprattutto dopo il gol del pareggio i Lupi si sono comunque mossi molto bene, senza timori reverenziali e con belle idee, soprattutto in fase di contropiede. Purtroppo è mancato l’ultimo passaggio ma la reazione allo svantaggio iniziale è stata sicuramente quella giusta. Tra i volti nuovi, senza dubbio bene ha giocato fin qui Petrucci, abile a destreggiarsi in mezzo al campo e a distribuire palloni con intelligenza. Un po’ in difficoltà invece Petre, autore di qualche spunto ma che certo ancora deve perfezionare il feeling con i compagni d’attacco.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza