Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ascolta Bittante: “Ripartiamo dal secondo tempo giocato con il Brescia”

Il difensore è fiducioso sul futuro dei Lupi. “Manca ancora un piccolo step e con Occhiuzzi ci riusciremo. E sulla Coppa Italia vi dico che…”

Luca Bittante nel corso dell’intervista rilasciata a tifocosenza.it ha parlato del suo ruolo di esterno e ha fatto un bilancio delle prime sette giornate di campionato. Nella terza parte si concentra sul futuro, tornando per un attimo su quello che è stato l’irripetibile Cosenza del post lockdown nello scorso campionato. “Sai, inconsapevolmente sapevamo che non c’era nulla da perdere. Per cui si giocava con la mente libera, che dovrebbe esserci sempre. Noi – sottolinea l’esterno dei Lupi – giochiamo bene, ci dicono bravi ma nel calcio contano i punti. Manca ancora un piccolo step, ci stiamo lavorando e con Occhiuzzi sono certo ci riusciremo”.

L’allenatore in queste prime giornate si è sempre assunto le responsabilità. Ha sempre detto che se alcune cose non sono andate per come voleva, evidentemente non si era spiegato bene con i calciatori. “Il nostro allenatore ha un carattere forte. Ci trasferisce tutto quello che lui ha a disposizione. Ci dà tutte le nozioni necessarie, ci spiega mille dettagli. Ripeto, adesso tocca a noi superare questo ultimo step”.

Venerdì si torna in campo dopo la sosta. Si annuncia un tour de force che vedrà il Cosenza giocare 10 partite di campionato dal 20 novembre al 3 gennaio 2021. “Si giocherà ogni tre giorni, bisognerà stare tutti sul pezzo. Ho visto quasi tutte le partite della Serie B, quasi sempre risultano decisivi i calciatori che entrano dalla panchina. Sono piccoli dettagli che fanno la differenza, anche una palla inattiva. Il Cosenza dovrà ripartire dal secondo tempo giocato contro il Brescia: una squadra che produce tante palle gol com’è successo sabato scorso, non può che migliorare il proprio percorso. Ripeto, dobbiamo essere più spensierati nel fare gol. Vedrete, arriverà il momento del Cosenza”.

Dieci partite di campionato ma in mezzo anche quella di Coppa Italia con il Parma. In palio c’è la Lazio per gli ottavi di finale, un film, quello contro i biancocelesti, già visto nella storia dei Lupi. “Di questa partita con la Lazio non sapevo nulla, vuol dire che smanetterò su internet… La Coppa Italia è una bella vetrina, per la società, per la squadra e per noi calciatori. Andare avanti significa avere avversari sempre più forti. Tanto non costa nulla, il Cosenza non ha nulla da perdere. Un po’ com’è successo nel campionato del post lockdown…”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza