Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Cosenza, fischio d’inizio alle ore 21: le probabili formazioni

Rossi con il 4-3-3 e la possibilità di lanciare l’ex Pierini dal primo minuto. Occhiuzzi potrebbe apportare qualche novità nell’undici

Alle ore 21 il fischio d’inizio di Ascoli-Cosenza. Si gioca al Del Duca in ricordo di Costantino Rozzi, di cui oggi, martedì 15 dicembre, ricorre il 26° anniversario della morte. La squadra di Delio Rossi, infatti, scenderà in campo indossando gli scaramantici calzettoni rossi, tanto cari al presidentissimo. La partita è valevole per la 12ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

Delio Rossi è costretto a rinunciare agli infortunati Mallè, Kragl e Cangiano. Assente pure Ghazoini impegnato con la nazionale Under 20 del Marocco. Si va verso la conferma di un Ascoli schierato con il 4-3-3 e con il dubbio sull’esterno sinistro d’attacco dove l’ex rossoblù Pierini sembrerebbe favorito su Sabiri e Tupta. Per il resto si va verso la conferma delle indicazioni giunte dalla rifinitura.

Roberto Occhiuzzi, da parte sua, potrebbe proporre qualche novità. Al centro della difesa non è da escludere un turno di riposo per Idda, finora sempre in campo (1.056′ recuperi compresi) e mai sostituito. Potrebbe scoccare l’ora di Schiavi, per la prima volta titolare in campionato in questa stagione. Sugli esterni Corsi, Bittante e Vera si giocano le tre maglie con il colombiano apparso un po’ stanco contro la Reggiana e candidato al turnover. A centrocampo Petrucci dovrebbe partire ancora titolare con Bruccini, Sciaudone e Kone in lizza per l’altra maglia. In attacco Occhiuzzi scioglierà i dubbi poche prima del fischio d’inizio con il tridente Carretta-Petre-Baez che prende corpo.

ASCOLI 4-3-3 1 Leali; 2 Pucino, 23 Brosco, 20 Spendlhofer, 33 Sini; 7 Cavion, 77 Buchel, 30 Saric; 91 Chiricò, 99 Bajic, 98 Pierini. IN PANCHINA 45 Sarr, 22 Ndaye, 25 Gerbo, 21 Sabiri, 24 Avlonitis, 4 Corbo, 3 Sarzi Puttini, 88 Lico, 14 Donis, 29 Tupta, 13 Scorza, 27 Eramo. ALLENATORE Rossi. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Brosco. INDISPONIBILI Cangiano, Kragl, Mallè, Ghazoini.

COSENZA 3-4-3 30 Falcone; 4 Tiritiello, 14 Schiavi, 18 Legittimo; 2 Corsi, 21 Bruccini, 88 Petrucci, 27 Bittante; 10 Carretta, 9 Petre, 7 Baez. IN PANCHINA 22 Saracco, 28 Ingrosso, 5 Idda, 13 Bouah, 19 Vera, 17 Ba, 16 Sciaudone, 25 Kone, 6 Bahlouli, 11 Sacko, 20 Borrelli, 23 Gliozzi. ALLENATORE Occhiuzzi. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Bruccini. INDISPONIBILI nessuno.

ARBITRO Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina. ASSISTENTI Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata e Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma 1. QUARTO UOMO Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

TV diretta ore 21 Dazn. RADIO diretta Jonica Radio. WEB diretta tifocosenza.it

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza