Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, comanda sempre l’Empoli dell’ex La Mantia

L’attaccante acciuffa il pari a Verona con il Chievo e porta in dote un punto pesantissimo. Classifica corta ma nella parte bassa si sgretola in attesa che Reggiana e Vicenza recuperino una partita a testa

La 13ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021 ha confermato l’Empoli al comando della classifica. Al Bentegodi di Verona il Chievo era passato in vantaggio con Obi ma l’ex rossoblù Andrea La Mantia, di testa (foto tratta dalla pagina Facebook dell’Empoli), ha firmato il pareggio. I toscani poi resistono in dieci nonostante l’espulsione di Renzetti al 24′ del secondo tempo. Il gol dell’ex Cosenza ha portato in dote un punto pesantissimo. Al 2° posto la Salernitana dopo il pareggio (0-0) in casa del Frosinone nell’anticipo di venerdì sera. Nell’altro anticipo il Pordenone aveva vinto 1-0 in casa dell’Entella sempre più ultima in classifica.

Clamoroso crollo casalingo del Lecce che ha perso 3-0 con il Pisa, decisivi i gol di Soddimo, GucherSibilli. Finisce senza gol al Penzo l’attesa sfida tra il Venezia (martedì sera alle ore 19 sarà di scena al Marulla per la 14ª giornata) e la Spal salvata da uno straordinario Thiam che ha parato l’impossibile. Ha ingranato la marcia giusta il Brescia con Dionigi (7 punti in 3 partite) che ha battuto 3-1 la Reggiana: al botta e risposta TorregrossaRadrezza hanno poi replicato Jagiello e Ragusa. Comincia male l’avventura di Marco Baroni sulla panchina della Reggina che al vantaggio iniziale di Liotti, ha assistito alla clamorosa rimonta di un Cittadella decimato dal Covid. Tsadjout su rigore, Proia e Branca hanno ribaltato il risultato.

Il Vicenza batte l’Ascoli 2-1 grazie alla rete di Padella giunta al 4′ di recupero. Sarebbe stato più giusto il pareggio dopo i gol di Meggiorini e Sabiri. È caduto ancora il Monza in un’altalena di gol all’Adriatico. Il Pescara ha festeggiato al 90′ con Bocchetti che ha firmato il 3-2 finale. Aveva sbloccato Galano, primo pareggio di Bettella, nel secondo tempo il calcio di rigore di Ceter e ancora Bettella per il 2-2 momentaneo. Della sconfitta del Cosenza con la Cremonese scriviamo ampiamente in altre parti del sito.

Dopo questa 13ª giornata si conferma grande equilibrio nella parte alta della classifica con 12 squadre in 10 punti. Mentre la parte bassa comincia a sgretolarsi, tra l’altro con due recuperi da giocare: Reggiana-Cittadella il 9 gennaio alle ore 14 e Vicenza-Chievo la cui data non è stata ancora definita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non bastano le buone prestazioni, così com’è avvenuto con la Cremonese: evidentemente serve ben altro...
Clamorosa leggerezza di Rispoli appena entrato in campo che "regala" alla Cremonese il calcio d'angolo...

Il momento negativo in fase realizzativa prosegue mentre le prossime partite non renderanno semplice l’immediato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza