Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, ripresa degli allenamenti: centrocampo da inventare

Dopo il giorno di riposo i rossoblù tornano in campo per preparare la partita con il Pordenone. Emergenza per l’allenatore Occhiuzzi

Domenica di riposo per il Cosenza dopo l’ottimo pareggio di Monza. La nuova settimana comincia con la ripresa degli allenamenti, in vista della partita con il Pordenone. Si giocherà al Marulla sabato pomeriggio alle ore 14, gara valevole per la 19ª e ultima giornata del girone d’andata. A parte Baez, reduce dalla botta al collo del piede, non ci segnalano al momento altre situazioni particolari. Ovviamente Tremolada verrà sottoposto a lavoro fisico specifico per aiutarlo ad arrivare prima possibile in condizione.

Il vero problema è il centrocampo, con l’allenatore Roberto Occhiuzzi che si ritrova con un solo calciatore di ruolo che è Ba. Infatti sono in arrivo le squalifiche di Petrucci, Sciaudone e Kone i quali salteranno la sfida contro la formazione di Attilio Tesser. Chiaramente il tecnico dovrà pensare a una soluzione interna, in attesa che dal mercato giungano buone nuove già nelle prossime ore. Anche se non sarà semplice inserire un nuovo calciatore nella zona nevralgica del campo. Per cui si potrebbe pensare all’utilizzo di Corsi sulla mediana, ruolo che il capitano ha sempre svolto prima che Roselli se lo inventasse esterno destro. Oppure giocare con Bahlouli, calciatore con spiccate caratteristiche offensive al quale verrà chiesto un sacrificio in fase di non possesso.

26 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzino
Vincenzino
1 mese fa

Formazione per Pordenone :
Falcone
Tiritiello Idda legittimo
Bouah corsi ba vera
Tremolada balhouli
Petre

Gianluca Marte
1 mese fa
Reply to  Vincenzino

Questa formazione sarebbe perfetta.
Con tremolada, Petre segnerebbe 3 gol

Dodo'
Dodo'
1 mese fa
Reply to  Marte

Sono d’accordo, Petre con Tremolada sfonderebbe.
Speriamo che li provano insieme prima di cedere Petre……

Enzo
Enzo
1 mese fa

Falcone
Tiritello idda legittimo
Ingrosso corsi ba bittante
Tremolada
Baez riviere

Salvatore Cannataro
Salvatore Cannataro
1 mese fa

ArriverÀ o gerbo subito secondo me

Dodo'
Dodo'
1 mese fa

Speriamo

Dodo'
Dodo'
1 mese fa

Speriamo, Petrucci lo conosce bene

Maikol
Maikol
1 mese fa

Non culliamoci, per un pareggio del tutto fortuito, per come si era messa la partita l’avremmo dovuta vincere non si può sbagliare davanti alla porta in quel modo, prima Corsi e inulltimo Sciaudone, chiudere il girone di andata 16 – 17 punti e poca cosa sarà molto difficile fare 27 punti il girone di andata .Ci servono URGENTEMENTE alcune pedine che possono darci veramente una mano, stavolta senza sbagliare.

Dodo'
Dodo'
1 mese fa

Chissà se Vera potrebbe fare la linea mediana di sinistra?? Forse lento, ma qualche spunto da ripartenza lo ha fatto intravedere. Ma non è mio mestiere, vedremo???

Fulvio
Fulvio
1 mese fa

Si ma gli acquisti dove sono?

Fulvio
Fulvio
1 mese fa

Intanto un altro bidone è andato via:Borrelli

ginoX
ginoX
1 mese fa
Reply to  Fulvio

Leggendo sul web, Trinchera lo avrebbe portato dalla “scuderia” Corvino……………

Marko
Marko
1 mese fa
Reply to  ginoX

quale sarebbe

Marko
Marko
1 mese fa

con Ba meglio uno fisico e/o tecnico come Bittante o Vera

Prince
Prince
1 mese fa

Falcone
Ingrosso Tiritiello Legittimo
Bittante Ba Bahouli Vera
Tremolada
Carretta Baez

Artco
Artco
1 mese fa

Cancellate commenti sacrosanti e veritieri per proteggere allenatore incapace che fa solo cambi all’88 e una squadra che non si sa procurare rigori perché, non entrano con palla al piede in area avversaria,ma solo cross inutili e irritanti,forza vai e cancella pure questo se e’ offensivo

Antonello Ferroni
1 mese fa
Reply to  Artco

Gli unici commenti che vengono cancellati sono quelli che possono avere conseguenze di tipo giudiziario.

Dodo'
Dodo'
1 mese fa
Reply to  Artco

Quello che scrivi non è sbagliato.
Ma se lo noti tu, penso che sia evidente anche al mister. Per questo motivo Tremolada è stato preso e le PUNTE nuove e vecchie sicuramente avranno un altro approccio verso l’area di rigore.

Marco
Marco
1 mese fa

Una squadra che non si procura calci di rigore ,e poco offensiva, (retrocessione matematica).

un tifoso
un tifoso
1 mese fa

perchè dite che non ce centrocampo ? Il centrocampo te lo costruisci con i giocatori che hai. Fatta la difesa, come la vede lui, a tre va bene anche in centrocampo ci sarebbero Vera – Tremolada – Bahouli – Ba . In attacco Baez / Sueva / Carrretta o Sacko. Questo modulo prevede il 3 – 4 – 3 con Corsi e Bittante in panca. O 3 – 4 – 1 – 2 come piace a lui. Potrebbero anche giocare un tempo per uno ma facendo i campi a fine del primo tempo e non al 83 esimo minuto. Studiando… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Tranquilli abbiamo un asso nella manica: eugenihno guaralho

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Il mister sa cosa deve fare e conosce i suoi giocatori e sono sicuro che troverà la giusta soluzione!! Fiducia al mister e alla squadra e sempre e solo Forza LUPI 🔴🐺🔵

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Non c’é nulla da inventare bisogna comprare!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Appello a Guarascio e a Trinchera!! Per la prossima partita in casa contro il Pordenone (fondamentale), abbiamo bisogno almeno di un centrocampista poiché con la squalifica di Sciaudone, Petrucci e Kone abbiamo disponibile di ruolo solo Bà.. non è possibile pensare di adattare altri ragazzi in questo ruolo in una partita così importante, pretendiamo che venga ingaggiato a breve!! Vogliamo la prima vittoria in casa oltre tutto perché non è mai successo nella storia del Cosenza calcio che nel giro di un girone non si è mai vinto tra le mura amiche.. Il Cosenza siamo noi! La pazienza ha un… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Falcone Tiritiello Ingrosso Legittimo Corsi Ba Bahouli Bittante Tremolada Petre Carretta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Appello a Guarascio e a Trinchera!! Per la prossima partita in casa contro il Pordenone (fondamentale), abbiamo bisogno almeno di un centrocampista di ruolo poiché con la squalifica di Sciaudone, Petrucci e Kone abbiamo disponibile di ruolo solo Bà.. non è possibile pensare di adattare altri ragazzi in questo ruolo in una partita così importante, pretendiamo che venga ingaggiato a breve!! Vogliamo la prima vittoria in casa oltre tutto perché non è mai successo nella storia del Cosenza calcio che a fine di un girone non si è mai vinto tra le mura amiche.. Il Cosenza siamo noi ma La… Leggi il resto »

Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "il fatto che nessuno punta su Cosenza"

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Difensore tecnico e veloce, grande attaccamento alla maglia"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Per me il migliore allenatore del Cosenza e stato. Attilio De Maria. Forse voi siete troppo giovani per ricordarlo."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Franco Rizzo grande mezzala con visione di gioco e con un destro potentissimo. Ero piccolo, ma ricordo perfettamente che quando giocava a Cagliari e..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti