Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la classe di Tremolada e un super Petrucci. Ok Gerbo

Gol e grande spirito di sacrificio per Gliozzi. E Falcone è sempre più padrone della propria area di rigore. Bene Sciaudone e Ingrosso

FALCONE 7 La parata su Capello nel primo tempo conferma che si è di fronte a un top player. Nel secondo tempo è padrone dell’area di rigore.

INGROSSO 6,5 Perfetto in tutto. Non sarà appariscente ma di un’efficacia disarmante.

IDDA 5,5 Pasticcia assieme a Vera su Costa in occasione del vantaggio e un altro paio di disattenzioni. Cresce nel finale quando c’è da alzare il muro a difendere il prezioso vantaggio.

LEGITTIMO 6,5 Kaoutsoupias supera costantemente Vera e tocca a lui metterci una pezza. Chiude da quinto a sinistra.

GERBO 7 Buona la prima, gioca con disinvoluta sia la fase offensiva sia quella di copertura. Calciatore di grande intelligenza, entra nei meccanismi della squadra come se fosse in questo gruppo da sempre.

PETRUCCI 7 Sfiora il gol nel primo tempo, sempre lucido e costantemente nel cuore del gioco.

SCIAUDONE 6,5 Primo tempo in ombra, meglio nella ripresa. Con una bella giocata si prende il calcio di rigore che vale i tre punti.

VERA 5 Kaoutsoupias ha davanti a sé un’autostrada e lo mette sempre in difficoltà, sbaglia tanti cross, l’unico che azzecca è quello sul gol annullato a Gliozzi. Dal 28’ s.t. SCHIAVI 6 Entra e guida la difesa nella fase più delicata del match.

TREMOLADA 7,5 Comincia in sordina, poi si muove per tutto il campo come se volesse il pallone tra i piedi con maggiore frequenza. Nel secondo tempo regala giocate di classe, l’assist per il pareggio di Gliozzi e trasforma il rigore di una vittoria pesantissima. E non è ancora al top delle condizione, lascia il campo stremato. Dal 28’ s.t. KONE 6 Ci mette il fisico quando ce n’è bisogno.

CARRETTA 6,5 Tra i migliori, pericolo costante e sempre nel vivo del gioco anche se cala alla distanza. Sbaglia un pallone sotto porta e calibra male un paio di cross. Dal 43’ s.t. BA S.V. Un paio di interventi decisi nel finale.

GLIOZZI 7 Corre tantissimo, prezioso contributo alla fase difensiva. Un gol annullato per un fuorigioco millimetrico e il grande merito di avere firmato il pareggio, magari con un tocco “sporco”, a inizio secondo tempo. Dal 36’ s.t TROTTA S.V. Esordio in rossoblù nel finale per dare il cambio al compagno che aveva dato proprio tutto.

OCCHIUZZI 7 Terza vittoria in campionato nella gara più delicata della stagione. Si è preso i soliti insulti social una volta vista la formazione inziale, aumentati in dismisura dopo il vantaggio dell’Entella. Ma come diceva Boskov “partita finisce quando arbitro fischia…”. Certo, non tutto ha funzionato alla perfezione specie nel primo tempo ma la base per portare a termine la cavalcata da lui auspicata, ci sono tutte. Anche grazie al gioco.

Subscribe
Notificami
guest

88 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza