Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il traguardo di Corsi: 225 presenze in campionato

Il capitano dei Lupi sempre più vicino alla storia: è a -4 da Ciccio Marino sceso in campo con la maglia rossoblù 251 volte in totale

Ci sono calciatori ai quali nessun allenatore vorrebbe mai rinunciare. Perché rappresentano un punto di riferimento per il gruppo. Angelo Corsi, capitano del Cosenza è uno di questi. Arrivato in rossoblù a gennaio del 2014 non è mai più andato via. Da Cappellacci e Roselli, passando per Fontana, Braglia, Pillon e Occhiuzzi: tutti gli allenatori passati dal Marulla ne hanno fatto una guida imprescindibile.

Nelle emergenze non si è mai tirato indietro, quando alla vigilia del derby di Serie C con la Reggina mezza difesa era out, Roselli gli chiese di giocare terzino destro. Era il 21 febbraio 2015 e il Cosenza vinse 2-0, gol di Gianluca De Angelis e Alessandro Cesca. Da quel giorno è diventato il numero 2 del Cosenza. Quella maglia e quello stesso numero che per 251 volte ha indossato uno dei volti storici del Cosenza: Ciccio Marino. L’arcigno terzino di Cerisano occupa il 4° posto nella speciale graduatoria delle presenze, guidata dal monumento Gigi Marulla con 330 seguito da Gigi De Rosa con 260 e Ciccio Delmorgine che si è fermato a 258 presenze.

Sabato contro il Pescara, tra l’altro sua ex squadra, Angelo Corsi che il prossimo 18 maggio compirà 32 anni, ha tagliato un traguardo importante: 225 presenze in campionato con la maglia del Cosenza. Che portano il totale a quota 247, a meno 4 dal mito Ciccio Marino. Che potrebbe superare già in questa stagione. Il ché significherebbe che i Lupi andrebbero quanto meno a giocarsi la salvezza nel playout…

Di seguito la tabella dei minuti giocati, recuperi compresi, e le presenze nel campionato di Serie B 2020-2021 dopo 35 giornate.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza