Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la vera incognita è tutta nel centrocampo

Nel 3-5-2 di Zaffaroni hanno un ruolo fondamentale le mezze ali ma nell’organico tranne il giovane Eyango gli altri sono tutti adattati

La vera incognita del Cosenza che si appresta a tornare in campo per il campionato di Serie B 2021-2022 è il centrocampo. O meglio: le mezze ali o gli interni che dir si voglia. E nel 3-5-2 di Zaffaroni hanno un ruolo fondamentale, sia per gli inserimenti sia per le qualità tecniche. Se è vero che ci sono due play di altissimo livello come Palmiero e Carraro, per il resto è un viaggio tutto da scoprire. Intanto in questi giorni si prosegue sulle linee tracciate in occasione dell’amichevole con il Rende.

A prendere per mano il centrocampo sarà Palmiero con Carraro al suo fianco a destra e Boultam a sinistra. L’ex Frosinone, fortemente voluto da Goretti per averlo già avuto a Perugia, si sta adattando al ruolo di mezzala. E con evidente difficoltà: gli inserimenti non sono di certo la sua migliore dote e il passo è tipico del play. Per quanto riguarda il giovane centrocampista olandese di origini marocchine, finora non ha entusiasmato. Zaffaroni ha sempre proposto lui come mezzala sinistra ma a parte Ascoli dov’è cresciuto nel corso del match, lascia non pochi dubbi.

Il reparto si completa con Gerbo al quale manca ancora il ritmo partita. Non è una mezzala vera e propria ma dei calciatori in organico è l’unico che riesce a farla più che bene. Poi ci sono Vallocchia ed Eyango: sul giovane prelevato dal Genoa sono in tanti a scommettere. Un fisico da urlo ma lo segnalano un po’ indisciplinato: toccherà a Zaffaroni limare gli spigoli. L’ex Juve Stabia è un calciatore che rappresenta, al momento, una valida alternativa. Poi ci sarebbe Situm ma più che nella parte centrale del campo viene utilizzato, in questa fase, da esterno destro. Un calciatore offensivo che da quinto dovrà sacrificarsi e non poco.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza