Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Cosenza, quel legame a doppio filo del bomber Negri

“Due squadre alle quali devo tanto e che hanno diverse similitudini. Per me è stato un privilegio indossare le maglie rossoblù e biancorossa. E Marulla…”

Marco Negri ha lasciato ricordi indelebili tanto a Cosenza, quanto a Perugia. Con la maglia rossoblù è esploso nella stagione 1994-1995: la Serie B di Alberto Zaccheroni in panchina che il bomber silenzioso chiuse con 34 presenze e soprattutto 19 gol che nonostante 9 punti di penalizzazione portarono i Lupi a lottare per la promozione in Serie A. A fine stagione il presidente Paolo Fabiano Pagliuso fece il grande affare con Lucianone Gaucci, ex patron del Perugia morto l’1 febbraio 2020: Negri al Perugia in cambio di tanti soldi e due giovani dalla Primavera, un certo Cristiano Lucarelli e Stefano Gioacchini. Un affare per entrambi i club. L’ex bomber dei Lupi vinse il campionato di Serie B. Da protagonista, ovviamente: 33 presenze e 18 gol. Quindi la Serie A (27 presenze e 15) con il Grifo che gli consentì di spiccare il volo verso i Rangers.

Sabato pomeriggio sarà la partita di Marco Negri che guarderà con il cuore diviso a metà. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per TifoCosenza. “Di certo si affronteranno due squadre alle quali sono molto legato, a cui devo tantissimo. Trovo parecchie similitudini tra Cosenza e Perugia con due tifoserie incredibili che si legano in modo viscerale ai loro beniamini. Diciamo che non è banale indossare quelle due maglie e per me è stato un privilegio. Non finirò mai di ringraziare i due club, le due città e le due tifoserie che hanno rappresentato tappe fondamentali della mia carriera”.

La lunga chiacchierata con Marco ha toccato tanti argomenti, per cui seguiteci sul portale perché nelle prossime ore pubblicheremo il resto dell’intervista. Ma parlando di Perugia e Cosenza non poteva dedicare un pensiero a due persone speciali. “Due club con due leggende, a cui hanno intitolato gli stadi: Renato Curi e Gigi Marulla. Di uno me ne hanno parlato tantissimo i tifosi, con Gigi (nella foto scattata a Cosenza da Andrea Rosito a dicembre 2014) ho avuto il privilegio di giocarci assieme. Da lui ho imparato davvero tanto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza