Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Cosenza, la sfida speciale del doppio ex Giandebiaggi

Sono stati tanti i calciatori che hanno indossato entrambe le maglie, sulla Gazzetta di Parma intervista all’ex centrocampista tra l’altro parmigiano

Parma-Cosenza riapre il campionato di Serie B 2021-2022 delle due squadre dopo la sosta. Sul quotidiano Gazzetta di Parma vengono ricordati i tanti doppi ex che negli ultimi trent’anni hanno visto tanti calciatori indossare le due maglie. “Valoti, Monza, Catanese, Zunico, Balleri, Bia, Fiore, Micillo, Strada, Modesto, Matteini, Morrone, Nocerino fino a Dermaku. E poi c’è anche un parmigiano, che è Marco Giandebiaggi“, ricordano i colleghi del quotidiano emiliano.

Proprio Marco Giandebiaggi, classe 1969, 42 presenze nel Parma e 33 nel Cosenza, è stato intervistato da Paolo Grossi. Questo il suo ricordo della parentesi in rossoblù tra il 2000 e il 2002, nel corso della quale ha segnato anche 3 gol. “In una stagione e mezza ho provato il bello e il brutto del calcio al Sud, nel senso che il primo anno, con Bortolo Mutti in panchina, abbiamo volato sulle ali dell’entusiasmo lottando fin quasi alla fine per la promozione. Lo stadio era sempre pieno di tifosi e di entusiasmo. La stagione dopo con De Rosa prima e Mondonico poi come allenatori invece abbiamo lottato nei bassifondi, salvandoci all’ultima giornata”.

All’ex centrocampista è stato chiesto chi sono stati i calciatori più talentuosi con i quali ha giocato sia a Parma, sia a Cosenza. “A Parma penso a Di Carlo, grande tecnica, ma non dimentico gente come Osio, Pizzi e Catanese (anche lui ex Cosenza, ndr). A Cosenza c’era Lentini ma post-incidente, non al top e quindi dico Pietro Strada, che ha giocato anche a Parma”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Giampaolo prosegue la preparazione in vista della partita di sabato pomeriggio in...
Il capitano del Bari: "Ci dobbiamo salvare per forza, dobbiamo avere il fuoco dentro"...
Una diretta concorrente dei Lupi, che sarà di scena al Marulla domenica 5 maggio nella...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza