Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ma siamo certi che le colpe siano solo di Zaffaroni?

I risultati non aiutano l’allenatore finito sulla graticola ma gli evidenti errori tecnici dei singoli stanno condizionando la classifica. Stanno emergendo tutti i limiti della squadra…

I risultati condizionano gli umori e i giudizi. Da sempre è così nel mondo del calcio. Sulla graticola del momento no del Cosenza è finito ovviamente l’allenatore Marco Zaffaroni. Un risultato negativo con la Cremonese (stadio Marulla ore 14, partita valevole per la 16ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022) potrebbe condizionare il futuro. E c’è già chi sta “sponsorizzando” Serse Cosmi, allenatore dal passato glorioso ma in evidente caduta libera per come certificano i risultati degli ultimi campionati.

Si è spesso parlato di atteggiamento rinunciatario, di squadra arroccata in difesa e incapace di costruire gioco e utilizzare le corsie esterne. Tutto vero. Ma siamo certi che sia Zaffaroni a dire ai calciatori di stare dietro e di non sviluppare gioco sulle fasce? Capita anche che sono gli avversari a costringere la squadra sulla difensiva. Un dato però va anche analizzato, soprattutto nelle ultime partite nel corso delle quali i risultati non sono arrivati. Il dato certifica che per una percentuale decisamente alta, gli errori tecnici dei singoli hanno condizionato finora la classifica rossoblù.

Chiaramente quando è così, un allenatore può fare ben poco. Stanno emergendo tutto i limiti della squadra, a cominciare dalla difesa dove con l’infortunio di Vaisanen sono venute meno tutte le certezze costruite assieme a Rigione e Tiritiello. Capitolo centrocampo, dove non ci sono mezze ali di ruolo. Anzi ci sarebbero: Gerbo e Florenzi, il resto sono dei bravi calciatori adattati a un ruolo diverso. E poi il grande equivoco Carraro-Palmiero: il primo ha dimostrato immense qualità tecniche ma potrebbe sfruttarle meglio se giocasse nel suo ruolo di play. Il centrocampista napoletano, a parte l’ottimo inizio, sta deludendo le attese di tutti.

E infine gli esterni. Escluso Bittante che, purtroppo, si è visto per una sola partita gli altri, finora hanno deluso un bel po’. Anderson avrebbe dovuto fare la differenza e ancora lo stanno aspettando. Sy probabilmente è troppo inesperto per la categoria. Di Panico al momento conosciamo soltanto il numero di maglia, che è il 3. Il croato Situm ha tirato, positivamente, la carretta dall’inizio e adesso si è fatto male. E poi c’è il capitano Corsi, bersagliato sempre dalle critiche ma alla fine della giostra sempre utile alla causa ogni volta che è stato chiamato in causa. E poi, per chiudere, non c’è in questa squadra un altro attaccante che sia all’altezza di Gori. Dunque, ma siamo certi che le colpe siano solo di Zaffaroni?

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza