Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bisoli: “Cosenza cattivo e compatto nel secondo tempo, bravi i giocatori”

Il tecnico rossoblu al termine della vittoria sull’Alessandria: “Molto bene Sy quando è entrato, Florenzi ha corso per 90 minuti”

Pierpaolo Bisoli, allenatore del Cosenza, al termine della vittoria per 2-1 sull’Alessandria, intervenuto in sala stampa ha dichiarato: “La squadra non vinceva da ottobre, è stata recuperata in pieno recupero a Crotone. La vittoria sembrava un miraggio. La squadra nel primo tempo era contratta, poi ho detto loro di fare come dicevo io, di pressare, di andare uno contro uno. Sono stati bravi perché è stato un ottimo secondo tempo, di ritmo. Ma devo cambiare sistema di gioco in continuazione, per dare loro stimoli mentali. C’è cattiveria, c’è compattezza, quando facciamo gol e quando dobbiamo soffrire. Abbiamo ritrovato il pubblico che è fondamentale, li ringrazio perché mi hanno accolto bene. 

Questo è un piccolo raggio di sole ma ricordiamoci che mercoledì giochiamo di nuovo. Nel riscaldamento e durante la partita abbiamo perso tre giocatori. Nel primo tempo ci hanno chiuso tutti gli spazi e in ripartenza si avvicinavano all’area. Nella ripresa con il 4-2-3-1 con Larrivey centrale abbiamo iniziato a trovare le linee di passaggio e lì loro tranne un paio di lanci, non ci hanno messo in difficoltà. 

Sy è stato molto bravo quando è entrato da terzino sinistro, Situm anche quando è passato a destra. Devo fare i complimenti a Florenzi che è stato forse l’unico a giocare sui 90 minuti, perché ha corso anche nel primo tempo. Ha l’incoscienza di un 2002 e non legge il momento, ci ha messo grande intensità. 

All’intervallo qualche lavagna è volata. Ho detto loro: non siete questi, siete quelli di Crotone. Oggi ha trovato un po’ più di difficoltà Laura perché non ha trovato la profondità, sono stati bravi gli avversari a non dargliela. 

La vittoria è importantissima. Se avessimo perso si poteva dire che eravamo nel baratro, anche se io non mi sarei mai arreso. Ma non dobbiamo stravolgere la nostra mentalità, domani ci alleniamo. Sy sembrava fuori dai giochi, poi lo ripesco e fa bene. Questo deve essere lo spirito del Cosenza. Quando fanno allenamento domani con me quelli che non hanno giocato, gli simulo la partita con l’Alessandria.

Liotti non ho voluto rischiarlo, Palmiero mi ha chiesto il cambio dopo dieci minuti. Rigione ha sentito una fitta. Ma chi è entrato ha messo a disposizione quello che chiedo. È questa la partecipazione del Cosenza, che deve trascinare tutti quelli attardati. La porta è sempre aperta ma il mio treno va veloce, sono loro che devono saltare a bordo”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza