Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La traversa ferma il Cosenza, ma si poteva fare di più

Gli amaranto vincono 1-0 senza davvero mai calciare in porta ma il possesso palla dei Lupi nel secondo tempo si concretizza poco e male. I calciatori subentrati poi non riescono a dare l’apporto sperato.

MATOSEVIC 6 Raccoglie la sfera dalla rete, peccato perché aveva intuito l’angolo di Folorunsho. Per il resto sostanzialmente inoperoso.

RIGIONE 5 Ingenuo, rimedia il cartellino dopo appena un minuto di gioco. La sua gara dura solo un tempo. Dal 1′ st DI PARDO 5,5 Senza infamia e senza lode la sua prova, non riesce a trovare l’intesa con Situm sulla corsia di destra.

CAMPORESE 6 Un paio di ottime chiusure nel secondo tempo gli valgono la sufficienza.

VENTURI 6 Meglio di altre volte ma non è esente da colpe sull’azione che porta al calcio di rigore. Si riscatta con un paio di anticipi nel secondo tempo.

SITUM 5 Sicuramente non è al meglio e si vede. Sembra giocare con il freno a mano. Nella ripresa regala una pallaccia a Folorunsho.

KONGOLO 5,5 Non ha il passo delle prime uscite, anche lui sta accusando stanchezza e scarsa lucidità. Dal 27′ st CARRARO S.V. Tocca giusto un paio di palloni.

VALLOCCHIA 5 Non ripete il secondo tempo con il Lecce. Qualche buona apertura ma pesa quel tocco alle spalle di Kusisz che provoca il rigore. Dal 9′ st VOCA 5,5 Non un brutto impatto con il match ma spesso pasticcia con la sfera.

LIOTTI 6 Sufficiente perché dà sempre la soluzione sull’esterno ai compagni, facendosi trovare spesso. Quel calcio piazzato a inizio gara che colpisce traversa e palo se lo sognerà stanotte… Dal 35 st SY S.V. Ha il tempo di rimediare un cartellino giallo.

MILLICO 5,5 Nel primo tempo non riesce a trovare lo spazio giusto per far male. Esce all’intervallo. Dal 1′ st LAURA 4,5 Il francese non ne azzecca davvero una. In pieno recupero finalmente riesce a trovare lo spunto proverbiale ma termina a terra dopo un leggero contatto con Amione. Al di là della decisione del VAR, ormai era in vantaggio sull’avversario, perché non provare a calciare o appoggiare al centro?

LARRIVEY 6 L’argentino sbraccia, fa sponda, torna anche quasi a centrocampo per provare a dare una soluzione. Finalmente arriva una palla in area ma la traversa gli nega il gol.

CASO 6,5 È vero, a volte attacca troppo a testa bassa, ma senza di lui il volume offensivo del Cosenza sarebbe davvero poca cosa. Si prende la responsabilità della giocata, peccato che trovi poca collaborazione.

BISOLI/CHIODI 6 Osare con un 3-4-3 al “Granillo” non è da tutti e il modulo tutto sommato funziona. Difatti nonostante lo schieramento offensivo, la difesa in generale tiene bene e gli amaranto non combinano granché. A difettare invece è qualche interprete che non gioca come ci si aspetterebbe. C’è da dire che in questa gara il tecnico non era in panchina, al suo posto c’era in vice Chiodi che comunque si fa sentire soprattutto nel finale quando si sgola per spingere i suoi a verticalizzare.

 

Subscribe
Notificami
guest

72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza