Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, benzina fondamentale verso il playout indicato da Bisoli

La prima vittoria in Serie B contro il Benevento ha portato 3 punti che indirizzano il finale di stagione all’inseguimento dell’obiettivo minimo che porta alla salvezza

Non era mai successo prima che il Cosenza battesse il Benevento in Serie B. Fino a giovedì sera nei 5 precedenti contro i sanniti ben 4 sconfitte e uno 0-0 nel primo incrocio della serie nella stagione 2018-2019, quella del recente ritorno dei rossoblù nel campionato cadetto. Si giocava allo stadio Marulla. Proprio come nell’ultimo scontro, il recupero della 28ª giornata nel corso del quale, come ha ammesso lo stesso Bisoli nel dopo partita, gli episodi sono girati dalla parte dei Lupi.

Dall’occasione sprecata da Farias al 24′ del primo tempo al tiro di Acampora che ha accarezzato il palo alla sinistra di Matosevic al 4′ della ripresa, fino alla traversa colpita da Brignola al primo dei quattro minuti di recupero concessi dall’esperto arbitro Sozza della sezione di Seregno. In mezzo c’è stato il volo in cielo di Camporese sul calcio d’angolo di Florenzi: un colpo di testa che ha portato 3 punti pesantissimi. Benzina fondamentale verso quel percorso indicato dallo stesso Bisoli sin dal primo giorno che ha messo piede nella sala stampa Bergamini: arrivare alla salvezza anche all’ultimo minuto della partita di ritorno del playout.

Che i Lupi non avessero alternativa alla vittoria era evidente, lo diceva chiaramente la classifica ma soprattutto il calendario delle dirette concorrenti: Alessandria a Vicenza. Soprattutto nei confronti dei grigi di Longo: c’era, e rimane, da scongiurare assolutamente il distacco superiore a 4 punti che non farebbe disputare lo spareggio in calendario il 12 (andata) e 20 maggio (ritorno) prossimi.

Vittoria pesante, dunque che lascia in dote un carico di fiducia fondamentale grazie anche alla prestazione della squadra. A conferma che quando le partite si giocano, si possono anche vincere. C’era andato vicino con il Lecce e c’è riuscito con il Benevento: è questo il Cosenza che potrà continuare a inseguire l’obiettivo minimo stagionale, che porta verso la salvezza. Partita affrontata con lo spirito giusto, tanta aggressività che ha aiutato a sopperire all’evidente superiorità tecnica della squadra di Fabio Caserta.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza