Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la qualità di Gerbo l’arma in più per la volata finale

Il centrocampista “rispolverato” in questo sprint finale si sta rivelando molto utile per Bisoli, ha un doppio obiettivo: la salvezza e la riconferma in rossoblu

In 180 minuti il Cosenza si gioca la possibilità di agguantare il playout e conquistare la salvezza. Ma tra i giocatori in rosa c’è chi non lotterà solo il traguardo collettivo. Uno di questi è Alberto Gerbo che, superati i trent’anni e con il contratto in scadenza si gioca anche le chance di una possibile riconferma. Alla sua seconda stagione in rossoblu, il centrocampista classe 1989 dopo esser stato accantonato per gran parte della stagione si sta ritagliando uno spazio importante in questo rush finale.

In 19 gare giocate solo in 7 l’ex Crotone è partito nell’undici titolare. La verticalizzazione che ha dato il via al raddoppio firmato da Larrivey  testimonia una ritrovata fiducia in mezzi tecnici decisamente sopra la norma della rosa a disposizione di Bisoli. Ma anche nel primo gol c’è il suo zampino: dal suo piede è partito l’appoggio per Carraro, il quale ha poi servito Liotti dal cui cross Larrivey si è procurato il rigore grazie al tocco (leggero) di Bassoli.

Oltre alla salvezza Gerbo in queste ultime gare si gioca una riconferma anche se le strade sembrano avviate a separarsi a fine stagione. Rimarranno del prezioso jolly piemontese la grande professionalità dimostrata al Marulla. Un calciatore sul quale si può sempre fare affidamento. Di certo uno dei punti di riferimento del gruppo.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza