Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, monumentale Micai su Bianchi, poi l’urlo di Meroni

Il portiere con una super parata nel finale su Bianchi evita il 2-0 per il Brescia e la probabile retrocessione in Serie C. Poi in pieno recupero il difensore firma il gol della salvezza

MICAI 7,5 La respinta su Listkowski (tiro dal limite) è l’unico intervento nel primo tempo nel corso del quale si lascia apprezzare per la sicurezza nelle uscite alte. Sui titoli di coda del match è gigantesco sulla conclusione ravvicinata di Bianchi. Sarebbe stata la condanna del Cosenza in Serie C se non ci avesse messo i piedi.

MERONI 8 Firma il gol che regala la Serie B ai Lupi a coronamento di una stagione da protagonista.

RIGIONE 6,5 Partita numero 200 in Serie B. Regge l’urto da vero capitano. Pare sia stato espulso nel tunnel quando l’arbitro Massa ha sospeso la partita.

VENTURI 6,5 Da brividi un pallone perso in uscita. A inizio secondo tempo gioca davanti alla difesa a seguire come un’ombra Listkowski. Esce per crampi. Dal 16’ s.t. VAISANEN 6,5 Esperienza e personalità a servizio della squadra.

MARTINO 6,5 Il soldatino dei Lupi lascia il campo sfinito. Dal 43’ s.t. RISPOLI S.V. Si gode il pareggio sul terreno di gioco.

BRESCIANINI 7 Corre molto per aiutare la squadra. La sua pennellata in pieno recupero per la testa di Meroni vale mezzo gol.

VOCA 6,5 Lavoro sporco che gli è costato anche un cartellino giallo (arriverà la squalifica, salterà la prima in B della prossima stagione). Dal 1’ s.t. PRASZELIK 6,5 Non riesce a fermare Rodriguez nell’occasione costruita dallo spagnolo per l’assist a Bisoli. Comunque è in partita.

FLORENZI 6 Pochi spunti efficaci, si perde clamorosamente Bisoli in occasione del gol che ha sbloccato la partita. Dal 31’ s.t. CORTINOVIS 6 Dà il suo contributo nei venti minuti più importanti della stagione dei Lupi.

D’ORAZIO 7 In campo è l’unico reduce dalla vittoria dei playoff di C nel 2018: ha contribuito a conquistare la Serie B dopo 5 anni. E se la tiene stretta con un’altra prestazione da applausi.

DURSO 6 Due palloni (cross nel primo tempo e assist a inizio ripresa) gestiti male. Non incide, anche se si sacrifica molto. Dal 16’ s.t. ZILLI 6,5 Si prende la punizione dal quale arriva il pareggio-salvezza.

NASTI 6 Un guizzo a inizio partita. Poi tanto movimento. E quelle lacrime dopo il gol di Meroni rappresentano l’ennesimo atto d’amore di questo giovane attaccante verso a maglia rossoblù, per la quale ha rinunciato al Mondiale Under 20.

VIALI 7,5 Ha impostato una partita di attesa, chiudendo ogni varco al Brescia. Riesce molto bene fino alla mezzora del secondo tempo. Ma quel finale premia anche il suo lavoro per una salvezza che rappresenta una impresa. Inattesa.

Subscribe
Notificami
guest

95 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza