Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Il Cosenza è intervenuto bene sul mercato”

Mister Caserta alla vigilia del match con il Pisa: "Non serviva muovere molte pedine. Affrontiamo un avversario difficile, che gioca bene a calcio"

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Pisa. Questa la prima parte delle sue dichiarazioni:

IL BILANCIO DEL CALCIOMERCATO – “La società sapeva dove intervenire e ha fatto di tutto per migliorare la squadra. È arrivato un giocatore duttile e bravo, il club si è mosso molto bene. Ora spetta a noi, dobbiamo fare sul campo quello che sappiamo. Il direttore ha lavorato molto bene, non bisognava muovere molte cose. Il mercato di gennaio è particolare, portare tanti giocatori dentro non è mai cosa positiva. Avevamo la necessità numerica e per caratteristiche di inserire qualche giocatore. Dipende molto anche dalle uscite. Ma non c’era molto da fare, perché la squadra nel girone di andata, tra alti e bassi, aveva fatto bene. Antonucci ci può dare una grossa mano. Finalmente il mercato è finito, per un allenatore è complicato. Adesso dobbiamo pensare a lottare sin da domani, contro una squadra difficile da affrontare, guidata da un allenatore molto preparato. Il Pisa gioca bene e ha raccolto meno di quello che ha fatto vedere in campo. Noi stiamo meglio rispetto a qualche settimana fa, sappiamo anche che le squadre in un momento di difficoltà danno qualcosa in più. Lo abbiamo visto contro il Venezia, che sulla carta stava meglio. Il Pisa vorrà tornare alla vittoria, dobbiamo restare concentrati per tutto l’arco della gara e sfruttare le occasioni”.

ANCORA SULL’AVVERSARIO E COME CI ARRIVA IL COSENZA – “A prescindere da cosa si può dire all’inizio del campionato, quando tante squadre partono con obiettivi diversi, non bisogna guardare la classifica attuale. I veri valori delle squadre verranno fuori tra qualche partita. Il Pisa vive un momento altalenante come del resto lo abbiamo vissuto anche noi. Io però non guardo la classifica ma le partite ed è una squadra che gioca molto bene. Ha avuto qualche episodio a favore. Dobbiamo però non pensare al Pisa, ma a quello che dobbiamo fare noi. La vittoria aiuta a lavorare meglio ma non dobbiamo abbassare la concentrazione. In Serie B basta una partita per cambiare umore e prospetto. I risultati arrivano dalle prestazioni e dobbiamo continuare a fare grandi partite, lottando palla su palla”.

UN POSSIBILE RILASSAMENTO DOPO DUE VITTORIE – “Non lo temo assolutamente. Sono ragazzi intelligenti, si sono allenati bene tutta la settimana anche con il mercato di mezzo. Non ce n’è motivo. C’è ancora tanta strada da fare per raggiungere l’obiettivo salvezza. Non possiamo ovviamente abbassare l’attenzione perché avremo di fronte un avversario di tutto rispetto. Dobbiamo cercare di fare tre punti facendo una grande partita. Dal punto di vista dell’attenzione sono sicuro che la squadra sarà sul pezzo come nelle ultime partite e come è stato in tante altre”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza